Prima giornata di Champions, che ha sorriso alle squadre italiane: tre vittorie e un pareggio il lusinghiero score del primo turno. Un buon viatico in vista delle prossime e ravvicinate sfide. Vediamo come è andata nei quattro raggruppamenti del FantaDal.
Girone A. Affermazione di prepotenza di Real Ta Cioche in casa Mopsi, che torna dopo un anno di assenza. Gomez e la doppietta di Morata non bastano ai locali, che raggranellano cattivi voti. Cioche si avvale di uno strepitoso Ansu Fati mentre il resto dell’attacco pur non segnando fa bene. Vittoria meritata. Si accompagna New Rant, che in casa Walhalla e nonostante il disastro Hitz (ma Burki è rotto o in vacanza?), spolvera Kingsley Coman (doppietta da 15 punti) e Luis Muriel (che poi fa novanta minuti di panca in campionato, mah). Il Bayern ne fa un botto ma Lewandowski resta a secco. Walhalla soccombe con un modesto 61,5 complessivo. Classifica: New Rant e Real Ta Cioche 3, Mopsi e Walhalla 0.
Girone B. Alto tasso di spettacolarità in questo gruppo. Wilk Milk esordisce battendo 3-2 IGhiozzi al termine di una sfida molto tirata: decide la panchina. Zapata prende il posto di Gnabry out nei lattai, Ghiozzi non ha lo stesso apporto da Pjanic e Pepe. Male Piqué, benissimo Goretzka, Modric e Szoboszlai (cosa fa ancora nel Lipsia ‘sto ragazzo)? Wilk piange per Tibaut Courtois, ma si rallegra per Bastoni, De Jong, Aguero e Romelu Lukaku, decisivo nel pareggio nerazzurro col Borussia. Nell’altro match, pareggio pirotecnico tra Akragas e Zemanlandia: finisce con un eloquente 3-3, frutto delle marcature di Messi e Immobile nei casalinghi, Vinicius, Haaland e super Angelino nelle fila zemaniane. Ma che doppietta ha fatto Angelo Angelino? Unico rammarico, la vittoria sfuggita per mezzo punto. Classifica: Wilk Milk 3, Zemanlandia e Akragas 1, IGhiozzi 0.
Girone C. Il derby del dopo-lavoro va a Trumpdoria, che ancora una volta sorprende optando in dieci/undicesimi per giocatori della Lazio. Le aquile fanno un figurone contro il Borussia, Trump ci mette in più Haaland in attesa di Gabriel Jesus ed ottiene una meritata vittoria. Gli Eleven presentano solo Bruno Fernandes a bersaglio: Reus e Marega deludono, Griezmann è in polemica col mister e paga dazio. NSI Runavik è invece il mister della settimana e risulta il migliore tra i sedici team della Champions. 88 punti complessivi frutto dei gol di Goretzka, Gundogan, Lukaku e Muriel. Un fiume in piena che si abbatte sul malcapitato Borgo Tre Case: solo Kimmich, Mané, Pogba e Vinicius si esaltano negli ospiti, ben coadiuvati da Szczesny e Kulusevski. Ma con un solo gol non si va lontano. Classifica: NSI Runavik e Trumpdoria 3, Borgo Tre Case ed Ocean’s 0.
Girone D. Sbalù Team inizia col piede giusto il cammino in Champions. 3-2 sofferto contro un mister satanasso come Ehi Bambolina. Battere lo straripante Angelino non era facile: Sbàlù ce la fa grazie al trittico Cuadrado-Coutinho-Ansu Fati. E la prossima volta siamo sicuri che Coman sarà in campo. Poco male, Bambolina soffre con l’Inter e grazie al Papu Gomez saprà rifarsi nei prossimi turni. Nel derby “rosa”, vittoria casalinga de Il Triumvirato, che batte Messi di New Team grazie a Duvan Zapata, che sfrutta il turno materasso contro i danesi. Per Rossy, il duo Piqué-Martial colleziona 8 punti, la zavorra che non permette alle ospiti di strappare almeno un pareggio. Classifica: Sbalù Team e Il Triumvirato 3, Ehi Bambolina e New Team 0.
Prossimo turno già martedì 27 ottobre. Non scordate di inviare la formazione, il calendario è particolarmente serrato.