CHAMPIONS LEAGUE – Giornata Tre

La Juventus è stata l'unica a vincere questa settimana, contro i fortissimi ungheresi del Campania Puteolana. Male Inter e Atalanta (un po' troppo sbilanciate, che dite?), salva la pellaccia la Lazio (alzi la mano chi ha capito qualcosa del caos tamponi... mah...). I quattro gironi sono a metà boa, vediamo risultati e classifiche.

Girone A. Mopsi aveva più di un motivo per le palle girate: Ter Stegen che ricompare all'improvviso (8,5 di voto, che ha fatto? Hulk?); Tadic che è guarito dal Covid nel giro di sette minuti (all'una non partiva per la Danimarca, alle 20 era in campo: questi serbi...); Sané dimenticato in tribuna nella giornata di riposo di Sancho e Havertz. Per fortuna ci sta Alvaruccio, che pareggia la doppietta del Lewandowski Walhalliano, mentre la sfida Madrid-Inter termina 1-1 tra i contendenti: Ramos contro Perisic. Il modificatore difesa e super Arnold decreta la vittoria dei locali. Real Ta Cioche, invece, dopo aver espugnato il Mopsi Stadium alla prima giornata, si ripete in casa Rant. 2-1 esterno, frutto della marcatura di Mané, della doppietta su rigore di Timo Werner (ma un gol su azione lo fa?), e dell'assist del sempre positivo Ansu Fati. Rant spreca Abraham e ha solo l'11,5 di Salah quale acuto, insieme all'8 di Cuadrado. Male Benny Pavard e Antoine Griezmann, che ha fatto bene solo contro la Juve. Classifica: Real Mopsi e Real Ta Cioche 6, New Rant e Walhalla 3.

Girone B. Dominatore incontrastato del raggruppamento, con ormai un piede e mezzo nei quarti è Wilk Milk. Terza vittoria consecutiva per il Brother Dal, grazie al migliore assist-man della Champions, Kevin De Bruyne, ben coadiuvato da Marega e Cancelo in attesa di voto. Solo Kimpembe tradisce con l'espulsione e il 4 finale. Akragas ha Rakitic e Messi (un altro che fa gol al momento solo su rigore), Mbappé è infortunato e Rashford è meno esplosivo di una settimana fa. Kimmich e Meunier completano l'assist team locale. Nell'altro incontro strepitoso Zemanlandia che conferma l'ottimo momento di forma infliggendo una scoppola (4-1) al malcapitato IGhiozzi, ultimo nel girone a quota zero. Il tridente Benzema-Halaand-Martinez colleziona 34 pts: avrebbe steso pure il Milan di Sacchi. Di Maria fa e disfa, perché non dare fiducia a questo Angelino che rischia di far fuori Parigi? Classifica: Wilk Milk 9, Zemanlandia e Akragas 4, IGhiozzi 0.

Girone C. Scusa intervengo dal salotto dalliniano: hanno segnato Ramos al 13', Rakitic al 29', Benzema porta a tre le marcature al 62'. Chiude gioco, partita, incontro Mohamed Salah al minuto 83'. Ocean's mette la quarta e supera in scioltezza un Runavik che schiera un appesantito Ronaldo, apparso in ritardo di condizione contro il Ferencvaros. Una gemma di speranza c'è: Antony, che aveva segnato anche il secondo gol, poi annullato dal Var. Splendida intuizione del mister osiense. Vige il fattore casa anche nella seconda sfida: Borgo Tre Case regola un Trumpdoria sopraffatto dalle elezioni per 4-2. Hernandez e Kimmich sono chicche della super difesa locale, Sané è il "vorrei ma non posso" mopsiano. Poi ci sta lui, Alvaro Morata, che fa una doppietta che complessivamente vale 14,5 pts. Gemellaggio con Mopsi all'orizzonte? Trumpdoria schiera la Lazio, preferisce Correa a Caicedo, ma non sbaglia gli altri due attaccanti: Gabriel Jesus e Erling Halaand. Non bastano, però, per salvare la pellaccia. Classifica: NSI Runavik ed Ocean's 6, Borgo Tre Case e Trumpdoria 3.

Girone D. Qui una menzione speciale che si tramuta in una caterva di insulti, imprecazioni, sproloqui diretti alla nostra Rossy. Perchè la nostra cara imbrocca Piqué, De Bruyne, Di Maria, Tadic, Martial, Messi. Non contenta abbandona in panca Plea e Bensebaini. Cioé... che schifo. Raccapricciante. Ehi Bambolina ha tutta la nostra comprensione: lui rinuncia a patacca Payet, che sbaglia un rigore, ha il solito contributo da Robert Lewandowski e il mitico Angelino, ma avrebbe dovuto schierare Morata e Diogo Jota per opporre una valida resistenza. Poi ci sta Sbaluccio Team, uno che si fa sentire poco in chat, ma quando si fa sentire mette i puntini sulla "i". Cancelo a parte, se si chiude un cancelo si apre un portone. E quel portone corrisponde al nome di Alexander Arnold (perchè tradire in siffatta maniera la fede nerazzurra?), Ansu Fati (abbonato curva sud del Camp Nou), Giancamillo Cuadrado e Paolino Dybala (che stia cambiando sponda?). Il Triumvirato si arrende nonostante le belle prestazioni di Meunier e Robertson (7,5 per i due terzini di Borussia e Reds), e soprattuto Timo Werner (13,5 tra valutazione e bonus). Ha il merito di aver destinato alla panca Pasalic e Freuler: aveva inteso come sarebbe finita la sfida al Brumana di Bergamo. Classifica: New Team e Sbalù Team 6, Fc Il Triumvirato 4, Ehi Bambolina 1.

Adesso possiamo goderci tre settimane di riposo: si ritorna in campo martedì 24 novembre. L'Inter dovrà vincere per non salutare la Champions con quindici giorni di anticipo, la Lazio spera di recuperare i pezzi per mettere un'ipoteca sulla qualificazione, l'Atalanta ha l'Everest da scalare in Inghilterra, la Juve chiuderà il discorso qualificazione.