Cari ingrassati del FantaDal,
la versione remix diventa “reflux”: colpa dei menù natalizi e della sospensione dei campionati dilettantistici. Non abbiamo occasione di rimanere in forma. Ergo, siamo destinati a runavizzarci. Non va bene. Non va bene.
SERIE DAL
WILK MILK, voto 4,5. A me sta bene tutto, ma Kjaer marcava Caprari, Bastoni marcava Riviere, Djimsiti Oberdan Caputo e Faraoni Marchizza. Ora, non stiamo parlando di Scirea, Bergomi, Collovati, Gentile. Parametriamo i voti agli avversari, grazie. Esagerato.
OCEAN’S 11, voto 2. Non scherziamo. Salva in casa il pareggio per mezzo punto. Vince la presidenza dei “Piangina” con 20 punti di distacco sugli inseguitori. Eletto.
WALHALLA, voto 10 e lode. Novantuno punti e mezzo con Emanuel Gyasi in campo. Come se la Juventus vincesse 4-0 a San Siro mercoledì con tripletta di Frabotta. Encomiabile.
AKRAGAS, voto 9,07. Zielinski, Leao, Ronaldo. Nove non bastava. Enciclopedico.
NEW RANT, voto 5. Mette De Paul in panchina. Perché sa che avrebbero annullato il gol per tocco di mano. L’ufficio indagine indaga. Estradato.
PEAKY BLINDERS, voto 17. Appena torneremo in zona gialla, provvederemo alla consegna del trofeo al giro pizza di Lugano. Extraterrestre.
MOJITO FC, voto 4,5. Il blocco atalantino Gosens-Freuler non convince. Un gol e due assist? Troppo poco. E poi preferire Aaron Ramsey a Federico Chiesa? Emancipato.
SELCRAZY TEAM, voto 5,47. Izzo voto 7,5. Deve aver annullato Robert Lewandowski. Più modificatore da meno cinque pescato dalla panchina. Senza l’invio della formazione. Si dimetta, non faccia come Liverani. Esonerato.
Nomination “Bud Spencer”: WALHALLA. Ma per chi tifa mercoledì sera? Perché i cugini hanno già maltrattato Lukaku e company.
Nomination “Alvaro Vitali”: FC CORRY. Va bene mettersi a dieta, ma così è troppo. Si rischia il peggio.
LIGA DAL
SS LONGOBARDA, voto 2. Il derby tra penalizzati finisce con Lukaku 8 e Ronaldo 8. Totale: 27. Più mettici la rovesciata di Zaccagni. Illegale.
AS MAIMOLA’, voto 5,5. Capaci tutti di vincere con Dzeko e Immobile, come sottolinea l’avversario. Provi a vincere con Caprari-Lapadula. Quella è temerarietà. Inconsapevole.
TEAM MIECHOV, voto 4. Di questo passo ha tra le mani il capocannoniere della Serie A 2020-2021. Muriel? No. Morata? No. Ibrahimovic? No. Franco Kessie. Innaturale.
FCL SPAL-LETTI, voto 13. Come si può battere un ultrà nerazzurro nella giornata di Atalanta-Sassuolo 5-1? Contattare il fisioterapista per eccellenza. Sbalù ne avrà bisogno. Impressionante.
FC BAZINGA, voto 14. Con questa media finisce la Liga con 75 pts in classifica. Basta. Simy in attacco, poi, è delittuoso nei confronti degli avversari. Indisponente.
BORGO TRE CASE, voto 4,5. Barella voto 7,5. Ecco. Qui mi accanisco. Perché poi esce col Moechengladbach. Mi viene un detto volgare che preferisco evitare. Possiamo utilizzare i voti di Tuttosport? Così è imbarazzante. Internazionale.
NSI RUNAVIK, voto 1. La cronaca è questa: Rodrigo Bentancur ha segnato 1 gol nelle ultime 59 partite. Runavik cosa fa? Lo preferisce a Federico Chiesa, spedito in tribuna. Vittoria di sagacia. Irriguardoso.
IGHIOZZI, voto 21. Ilicic fa cagare in mezzo a quel tridente. Ingigantito.
Nomination “Sabrina Ferilli”: IGHIOZZI. Speriamo si sia sfogato bene domenica.
Nomination “Mrs. Doubtfire”: JOE UNITED. Gli consiglio due telefonate. Una a Pirlo, per ricordare che un trequartista che viaggia a due gol e due assist a campionato nella Juve non può essere centrale nel progetto. L’altra a Filippo Inzaghi, perché il rigore dell’ex non andava fatto calciare a quel cagasotto di Caprari. Si chiama rigore dell’ex perché deve calciarlo l’ex.