Sposo la nuova modalità di gioco della Uefa, che ti fa pescare tra i giocatori della Champions vera. Suggerisco una possibile modifica/integrazione per il prossimo anno: i sedici giocatori che non partono ai nastri della Champions FantaDal, vengono suddivisi in quattro gironi. Sempre formazione “a tendina”, i vincitori di questi quattro gironi si giocano i quarti con le quattro “migliori terze” dei gironi Champions. Tutti gli altri eliminati a dicembre. Non è un dramma, chiedete a Conte...
Cosa aggiungere ai commenti sulla Champions reale? A Madrid è finito un ciclo, occhio a Zidane, Kroos e Ramos. Il Paris dovrà spendere se vuole trattenere Mbappé e Neymar. Altrimenti dovrà partire daccapo. Il derby in finale è imprevedibile, ma possiamo già dire un paio di cose: per il City è l’occasione della vita. Tuchel si è preso una rivincita enorme nei confronti di Parigi. Tomori forse ha fatto una cazzata, ci proverà coi rossoneri l’anno prossimo. I voti a tutti i contendenti e i commenti alle due finali.
EHI BAMBOLINA, n.c. Non ci ha proprio provato, troppa la sofferenza per l’eliminazione dalla Champions.
WALHALLA, n.c. Lui non voleva abbandonare Mopsi e Rant. Emotivamente distrutto.
AKRAGAS, voto 9. Il ritorno dei quarti contro Doria resta negli annali del FantaDal. Stampi risultato e formazioni, faccia un quadretto, lo tenga per monito.
OCEAN’S 11, voto 6,5. La prima sfida contro Triumvirato dimostra che non è adatto al tennis, resti nel mondo del calcio. E’ meglio.
FC IL TRIUMVIRATO, voto 8. Tutta esperienza. Non nutra rammarico, anche se un tridente come Haaland-Lewandowski-Mbappé non potrà farlo per un po’ di tempo.
REAL TA CIOCHE, voto 8,5. Insieme a Mopsi si iscrive al club “Amici di Riyad”. Kebab per tutti.
TRUMPDORIA, voto 9. Come disse “il mancato invio della formazione è una scelta. Troppo facile cambiare”. Magari valeva la pena puntare sul Chelsea...
IGHIOZZI, voto 10. Strepitoso Maicol che ha la meglio su tutti. Dias, Rudiger, De Bruyne, Kanté. Ha puntato più degli altri sul Chelsea nell’atto finale.
Trumpdoria-IGHIOZZI 0-1 (1-2). Primo, storico successo al FantaDal per IGhiozzi! Complimenti vivissimi a Maicol che ha ragione di Trump e della sua “REALizzazione”. Dopo il successo stretto dell’andata, Ghiozzi ha troppa fiducia nell’accoppiata Paris Di Maria-Mbappé, ma gode di una discreta fortuna pescando dalla panchina Mason Mount. Replicando così all’avversario che trova invece dalla panca come terzo giocatore Timo Werner, al posto dell’attaccante francese. Due moduli molto offensivi almeno inizialmente, Pietro viene tradito dalla scarsa vena madrilena: bisogna riconoscere che i londinesi hanno corso il triplo. Per entrambi la soddisfazione di non restare a mani vuote alla pizzata: iniziamo con una media? Grande Maicol! Che sia il primo di una lunga serie...
Fc Il Triumvirato-REAL TA CIOCHE 1-2 (1-2). Gli ospiti fanno entrare dalla panchina Thiago Silva (6,5) e Kanté (8). Osservando con attenzione, la panchina ha fatto nel complesso molto meglio dei titolari. Michela pesca Timo Werner (gli si poteva dare almeno 7 ieri sera...) e Cesar Azpilicueta (6,5), tanta roba per entrambi. Mahrez fa la differenza e non potrebbe essere altrimenti, regalando il gradino più basso del podio a Davide. Michela ha giocato fino alla fine, senza lasciare nulla al caso. Complimenti per aver reso avvincente la sfida per il bronzo. Le perle dei due mister? Rudiger (baluardo) e Pulisic (folletto) per Triumvirato. Marquinhos (grande senso del gol) e De Bruyne per Ta Cioche.
La classifica finale:
IGhiozzi strappa il pass per la Champions 2022. Passo e chiudo.