Cari manager del FantaDal,
ma quanto bello è il curling? Complimenti al duo Constantini-Mosaner, che ha vinto centotrentatre partite (Usa, Canada, Svizzera, Nuova Zelanda, Australia, Svezia, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, Kazakhistan, Sri Lanka, Thailandia etc...) per arrivare all'oro. Una maratona epica, ci sono tutti i presupposti per farci un film. Un bel film.
Il Milan riapre il campionato: e adesso? Luscianone farà il miracolo? Lo scopriremo sabato nel tardo pomeriggio. L'Inter è stata meravigliosa per un'ora. Ma ha corso troppo. Serviva una gestione diversa della fatica. Bene la ripresa con la Rometta (quando finisce l'operazione nostalgia Mou?) in Coppa Italia. Il Maradona sarà il banco di prova decisivo.
Così come decisiva sarà Atalanta-Juventus. La perdita di Zapata è pesantissima. Non giriamoci tanto attorno. Se l'Atalanta vince (con la partita in meno) riprende in mano il discorso Champions con veemenza. Se vince la Juve, l'investimento Vlahovic è già ripagato in parte.
SERIE DAL
ZERO STILE, voto 6,5. Immobile ci sarà domenica? Intanto se lo gode. Abitudinario.
OCEAN'S 11, voto 9. Oliviero Giroud regala la vetta. Impassibile.
WALHALLA, voto 7. Il sergente Milinkovic respinge le avanzate del soldato Candreva. Militaresco.
RAGAZZI DELLA MESO, voto 5. Biraghi o fa doppietta, o sbaglia un rigore, o fa autogol. Lui, una domenica sciatta e noiosa, non la sa fare. Tachicardico.
NEW RANT, voto 10. La panchina di Double è spettacolare: ma lui è "master". Avesse preso pure Nahuel Molina sarebbe stato beatificato. Discepolo.
WILK MILK, voto 9. Perisic, Molina, Abraham. Ma i lattai vogliono vincere lo scudetto? Comandante.
FC HAPPY MILF e TRUMPDORIA, voto 6. Se Trump puntava alla coppa e ha lasciato fuori l'ex Caputo, è folle. Se Happy puntava alla coppa e pesca in panca Candreva, è un genio. Pazzoidi.
NOTTINGHAM FAUREST, voto 7. Dusan timbra subito il cartellino. Verde si scopre rigorista. Se scappi, ti prendo. Promesso.
LIGA DAL
TEAM MIECHOV, voto 4. Domenica storta. Un tre. Due quattro. Un quattro e mezzo. Nauseato.
FC BANGOCI, voto 5. Vince col mio Ciccio Caputo e compra a 103 Oliveira. Maledetto.
FC MALAKA, voto 3. Questo è già forte di suo, poi fa Zakaria a 1. No comment. Ingiudicabile.
SS LONGOBARDA, voto 10. Pagellone da secchione. Specchio riflesso, vai nel cesso. Spumeggiante.
JOE UNITED, voto 9. Ma perché Calhanoglu sta qua? Boh. Al capitolo Coppa Italia ci arriveremo... Devastato.
IGHIOZZI, voto 9,5. Conquista tre punti in trasferta di un'importanza galattica. Mattone.
EHI BAMBOLINA, voto 7. Uno che becca Pussetto al 97' meritava di vincere la partita. Sfortunato.
LO SPEZIATINO, voto 9. Bravo. Bravo. Bravo. La vetta non è poi così lontana. Quadrato.
Premio "Genio sulla tazza del cesso": SS LONGOBARDA. Hernandez è l'unico a far schifo. In una domenica piena di schifezze, è un capolavoro degno di un grande artista.
Premio "Ammazza che cesso": TEAM MIECHOV. I malus incombono ma lo score è proprio brutto considerando gli undici effettivi.