COPPA ITALIA – Ritorno Quarti

Tutti orientati di qua. Si capiscono tante cose. Ecco il verdetto dei quarti della mitica Coppa Italia FantaDalliana...

REAL SABAUDIA-Ehi Bambolina 1-0 (1-0). Luca fa un exploit alla prima partecipazione alla lega. Raggiungere le semifinali in questa competizione è un'impresa ardua. Ce la fa regolando, come all'andata, Ehi Bambolina per 1-0, grazie alla doppietta di Osimhen che spedisce il team a giocarsi il podio dell'edizione 2022. Emilio è disperso, conta solo ritrovarlo in questo momento.

JOE UNITED-Team Miechov 1-0 (1-2). Strepitosa prestazione dello United che, a differenza di quello vero (ma è solo una mia impressione o Ronaldo è dimagrito in Inghilterra?), supera un coriaceo e qualificato avversario come Jacopo grazie alla differenza punti complessiva. A parità di marcature, due per parte, Joe colleziona 137 punti contro i 132 dell'avversario. Tanto basta per portare i locali a giocarsi un titolo che non hanno mai strappato in carriera. Splendido risultato, Miechov ci riproverà il prossimo anno.

FC BANGOCI-Walhalla 2-1 (1-1). Un altro osiense che approda alle semifinali è mister Mirko, che riesce a battere l'interista Marco al ritorno pur non cogliendo alcuna marcatura tra gli undici titolari. Maignan, Bastoni Simone e Roberto Pereyra lanciano la buona media voto complessiva e tengono gli avversari a quattro punti di distanza, nonostante la doppietta di Alvaro Morata centrata da Walhalla: il bonus difesa dei locali fa la differenza. Bangoci è tra i fantastici quattro.

RAGAZZI DELLA MESO-New Team 0-0 (2-2). Un semplice commento. Passa Jacopo per mezzo punto. Un'ammonizione. Una scoreggia in mezzo a centottanta minuti. Se facciamo la pizzata e i due contendenti sono presenti, prevedo una rissa che coinvolge anche amici, parenti e conoscenti.

Si qualificano alle semifinali REAL SABAUDIA, JOE UNITED, FC BANGOCI e RAGAZZI DELLA MESO.

Complimenti a Bambolina, Miechov, Walhalla e New Team per il percorso comunque importante che li ha condotti fin qui.

Andata delle semifinali prevista per il 9 aprile.