Borgo! Borgo! Borgo!
Siam venuti fin qua... Siam venuti fin qua... per vedere segnare Rava!
Davide Ravasio e la sua Borgo Tre Case vincono il campionato Liga Dal 2021-2022!
L'immagine simbolo del team è emblematica...
Lui non vuole ammetterlo, ma da quando Aronne Ramsey se n'è andato a Glasgow a sbagliare rigori decisivi nelle finali delle competizioni Uefa, lui è rinato. Ringiovanito. Rinvigorito! L'anno prossimo il gallese torna alla Juve, vedrete che anche il team andrà peggio...
Scherzi a parte, Borgo Tre Case è riuscito in un'impresa che non avevo mai osservato al FantaDal: ha vinto con il miglior attacco e la peggior difesa del campionato! Avete letto bene: 56 gol fatti, 53 gol subiti, 51 punti complessivi in classifica frutto di quindici vittorie, sei pareggi e nove sconfitte.
Le conclusioni:
a) se non avesse avuto cotanta sfiga, avrebbe probabilmente vinto con dieci-quindici punti di distacco;
b) vince con il meglio del meglio: miglior cannoniere a centrocampo (Pasalic) e miglior cannoniere assoluto (Immobile), capolavoro assoluto;
c) sfata il mito del miglior portiere (ha schierato per una vita Terracciano, si può sindacare sulla resa);
d) è stato autore di uno splendido girone di ritorno con ben 32 punti conquistati in quindici partite (media di 2,13 punti a match).
Insomma, complimenti al nostro campione 2022 per la splendida stagione che si è conclusa con la vittoria del titolo. Ora contenderà al campione Serie Dal lo scettro di campione FantaDal.
Complimenti Davide!
La Liga è tua!
Mopsi fa secondo e un plauso a Runavik, che arriva terzo nonostante il blocco Juve... Merita infatti una menzione speciale il nostro Luca, che finisce sul podio in un campionato davvero agguerrito.
Si chiudono i battenti, si va in vacanza. Arrivederci a tutti al prossimo anno...