Cari vulcanici del FantaDal,
Luscianone si appresta a vincere il titolo, alla faccia di quanti l'hanno dileggiato -romanisti e nerazzurri- in passato. Impensabile un crollo che possa dissipare tutti quei punti di vantaggio in classifica.
Il pareggio dell'Inter a Marassi ha sancito due cose: Inzaghi non è fatto per le lunghe corse; Barella sta sulle balle a tutti i compagni e questo è un grosso guaio in ottica nerazzurra. Perché se Lukaku reagisce in quella maniera in mondovisione, significa che...
Il Milan si rinfranca con due 1-0 che certificano una ritrovata solidità difensiva. Avendolo visto ieri sera, credo che il rendimento titubante nell'ultimo mese e mezzo in campionato sia dipeso solo dalla testa e relative motivazioni.
La Juve prosegue la rincorsa: se le ritornano i quindici punti (o una parte della penalizzazione) sono guai grossi per Pioli e Mourinho. Bene l'Atalanta (non vi arrabbiate, amici: Hojlund da vendere subito al miglior offerente). Maluccio le romane che rallentano il passo anziché accelerare prima degli impegni europei.
SERIE DAL
OCEAN'S e WILK MILK, voto 6. Su due piedi, ha più recriminazioni il maggiore dei D'Alì. Pareggio fraterno, ma la capolista scappa. Neutrali.
TRUMPDORIA, voto 5. Verde, con la sua doppietta, non entra dalla prima slot in panchina. Faccia un viaggio a Fatima. Raffreddato.
ZEMANLANDIA, voto 8. Finalmente la riscossa del campione. Ha erto un muro contro Peaky. Bastione.
AKRAGAS e REAL BAGNARA, voto 6,5. Hanno fondato di comune accordo un club: gli "Amici di Kvara". Georgiani.
NEW RANT, voto 7,5. Parisi a parte, il professore incanta. Programma "torno subito" avviato. Cyborg.
MOJITO FC, voto 8. Si lega a Rant e si fa trascinare. Adesso si può guardare avanti e non più indietro. Propositivo.
RAGAZZI DELLA MESO, voto 10. Si riprende la vetta con un successo esterno robusto, nonostante il doppio impegno. Ha di che sorridere. Protagonista.
NOTTINGHAM FAUREST, voto 8. Sistemi la panca, nel frattempo centra la vittoria. E questo è quello che conta. Vichingo.
LIGA DAL
FC BANGOCI, voto 7,5. Non era facile battere in questo momento BDC. Viva Udogie. Polmoni.
NSI RUNAVIK, voto 4. Se vuole, può fare anche adesso la formazione. Lasci stare la lettura dell'articolo, entri nell'area personale e schieri il tridente Malinovskyi-Deulofeu-Muriel. Oppure faccia camminare da sola la squadra: il settimo posto non è niente male. Automatico.
SBALU' TEAM, voto 8. Cosa mi dici di questo Cambiaghi, tu che lo conosci bene? Esperto.
FC BAZINGA, voto 7. Portiere e panchina da applausi in attesa che ritorni il vero Leao. Attendista.
TEAM MIECHOV, voto 8. Cinque 6,5, tre 7 e due 6. Avesse giocato il totocalcio, avrebbe fatto tredici. Granitico.
BORGO TRE CASE, voto 8,5. Per il titolo bisogna fare i conti con Pozzetto. Ma prima aspettiamo il treno... Cinematografico.
FC IL TRIUMVIRATO, voto 9. Riassunto. Se avesse perso: addio titolo. Se avesse pareggiato: rimandiamo l'esame. Ha vinto: clacson a go-go. Casinista.
SS LONGOBARDA, voto 6,5. Il Napoli è una furia cui attaccarsi con tutto quello che si ha. Vesuviano.
Premio "Sebach": ZERO STILE. Tutto quel mercato per fare Beto-Colombo? Urgono riflessioni.
Premio "Le tagliatelle di Nonna Pina": RAGAZZI DELLA MESO. In una giornata stitica, piazza il punteggione che significa primo posto. Parta per il Carnevale di Rio.