AM B DESTRO

Cari italiani del FantaDal,

l'ultima giornata ha festeggiato il ritorno alla vittoria delle milanesi, che adesso si affronteranno in un derby fratricida dall'indiscusso tasso emotivo in Champions. Le romane non ne approfittano, mentre il Napoli certifica uno scudetto meritatissimo andando a vincere in casa di una Juve che viene continuamente scombussolata, ma intanto gode del recupero dei quindici punti sottratti da una giustizia sportiva disgraziata e stampellata. E l'Atalanta? Ce la farà a rientrare nella lotta al quarto posto?

SERIE DAL

WALHALLA e WILK MILK, voto 6,5. Marco sta difendendo il sesto posto che significa Champions 2023, Andrea ottiene un pari che gli permette di ridurre a cinque i punti di distacco dalla prima in classifica a quattro giornate dalla fine. Volenterosi.

OCEAN'S 11, voto 9. Battere la capolista in trasferta di tre punti giusti?!? Come sfidare gli dei del calcio... Miscredente.

NEW RANT e AKRAGAS, voto 7. Francesco non deve buttare il punto guadagnato in casa di un sempre temibile Rant. Achille deve puntare con forza a risalire la classifica. Aggressivi.

REAL BAGNARA, voto 8. La panchina aiuta, tanto quanto lo sciagurato Terracciano dell'avversaria. Vittoria che certifica i piani alti. Nobile.

TRUMPDORIA, voto 9. Prende l'ingresso di Verde dalla panchina. C'è tanta logica nella formazione, bravo! Applicato.

REAL TA CIOCHE, voto 6. Ha vinto la partita più indimenticabile della stagione. Boga-Arnautovic contro Dzeko-Ibra. Fuochi d'artificio post coppa. Rallegrato.

NEW TEAM, voto 7. Non apprezzo fino in fondo la scelta di Lozano, ma Pessina che ribalta la Fiorentina è da applausi. Scientifica.

FC HAPPY MILF e NOTTINGHAM FAUREST, voto 7,5. E' davvero la partita più entusiasmante del cartello. Uomo in meno, gol, assist dalla panchina: difficile decifrare fino in fondo il pari finale. Egiziani.

LIGA DAL

NSI RUNAVIK, voto 8. Se giocassimo quel match dieci volte, con quella formazione, perderei solo una. Questa. Paraculato.

FC BANGOCI, voto 9. Sbaglia solo a preferire Milik a Zapata. Poca roba, comunque. Il resto è una sinfonia. Direttore.

SBALU' TEAM e ZERO STILE, voto 5. Molte perplessità, tanti sbadigli. Sonnambuli.

SS LONGOBARDA, voto 10. Toloi, Pellegrini, Lukaku: a questo giro Longo avrebbe battuto pure Ancelotti e il Real Madrid. Terremoto.

FC MALAKA, voto 9. Pellegrini, Pessina e Leao. Queste sono vittorie che danno enormi soddisfazioni. Non è mai troppo tardi. Fiero.

FC IL TRIUMVIRATO e BORGO TRE CASE, voto 6,5. Michela saluta il titolo per una formazione non inviata. Davide rischia di vincerlo per un pareggio ottenuto per un preziosissimo mezzo punto. Incerti.

REAL BDC, voto 9,5. La panchina gli porta 24,5 pts con tre uomini. Più un modificatore difesa da meno quattro. Atroce.

REAL SABAUDIA, voto 8. Ha questo ingrato ma piacevolissimo compito: capire gli equilibri delle due formazioni per il prossimo turno. Siamo sicuri che non ci deluderà... Appostato.

Premio "Sebach": ASTRONZO. Pesca al diciottesimo posto Lassana Coulibaly. E qualcuno potrebbe incazzarsi per questo. Ma il portiere? Roba de macc...

Premio "Le tagliatelle di Nonna Pina": SS LONGOBARDA. Verdi è difficilmente preventivabile, ma quei piedi a Verona non li ha nessun altro.