AM B DESTRO

Cari scrittori del FantaDal,

ci sono tanti nuovi editorialisti all'orizzonte. Fc Mojito. Fc Bangoci. Nsi Runavik. Real BDC. Ciascuno con il proprio stile. Ma che stile! Il casting è già aperto: bravi! Sono fiero di voi. Fantasia, lucidità e saggezza non vi mancano. E poi è un'occasione unica per allargare le conoscenze, capire gli avversari, azzardare meglio sul tavolo di gioco. Applausi a scena aperta!

Quella che meritano i nerazzurri della Serie A: l'Inter vince una partita che stava assumendo i tratti della maledizione. L'Atalanta ritrova super Duvan Zapata. Tutta la zona Champions è apertissima ed emozionante: pure la Lazio non sta tranquilla. Il turno di sabato e domenica prossima saranno decisivi in tal senso. E i nostri due campionati? Mancano solo tre partite, rush finale...

SERIE DAL

WILK MILK, voto 8. Aveva una fiducia estrema nel Milan che è sceso all'Olimpico. Al cuor non si comanda. Sentimentale.

NEW RANT, voto 7,5. Zappacosta mette i panni di Superman e fa dimenticare Ciurria e Orsolini relegati in panchina. Occhio perché pure il settimo e l'ottavo posto sono funzionali alla prossima Champions League. Prospettico.

AKRAGAS, voto 8,5. Se il polacco non avesse segnato il pari, sarebbe già stato trasferito al Deportivo La Polska, vicino a Zabrze. Detto questo, basta una mezz'ora di Lautaro per proseguire l'inseguimento. Avanti, non indietro. Cauto.

NOTTINGHAM FAUREST, voto 7. Dessers e Milinkovic hanno deluso (specialmente il serbo, involuto). Ma il colombiano dell'Atalanta riporta un po' di sole e di ossigeno a Faurest. Orobico.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 8. La compagnia del sei e mezzo più bonus vari ed eventuali. Ordine del giorno al completo. Telegrafica.

TRUMPDORIA, voto 5,5. Bastava Okereke al posto di Raspadori. Ci dev'essere del malocchio sul team. Indagatore.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 9. Mimmo Berardi è stato rotto per tre quarti di campionato. Si risveglia in tempo e in soli venti minuti. Superiorità imbarazzante. Mancino.

REAL BAGNARA, voto 10. Lautaro mette in cassaforte la qualificazione alla Coppa dalle grandi orecchie. Può guardare con una certa tranquillità alle ultime partite. Rilassato.

LIGA DAL

REAL BDC, voto 8. Sarebbe stato dieci se si fosse affidato all'ex Orsolini. Che fa e disfa le sorti della giornata Liga. E poi Lautaro stava così bene in letargo... Respinto.

ZERO STILE, voto 10 e lode. Stavolta non lo batte nessuno. Ciurria, Strefezza e Berardi. E se Milik non calciasse quella scoreggia... Tornado.

TEAM MIECHOV, voto 9. Era la partita dei terzini giusti e sbagliati. Robin e Mati. Davide di là. Poi Robin si lussa la spalla, Cabral non entra, Pinamonti sta dietro e il pareggio è servito. Arzigogolato.

SBALU' TEAM, voto 9. Cambiaghi è sempre l'uomo giusto dalla panca. Un solo appunto: Jovic poteva essere arrischiato contro la Samp. Pinamonti vive di più bassi che alti. Quinto.

FC IL TRIUMVIRATO, voto 7. Lautaro batte sostanzialmente Romelu. Sintesi del match contro Longobarda. Motorino Barella ma adesso che stanno arrivando i derby di Coppa? Attendista.

NSI RUNAVIK, voto 8. L'ammazzagrandi. Grazie ad Orsolini che insacca un rigore contro la Juve. Non c'è più religione a 'sto mondo. Confucio.

FC BANGOCI, voto 9. La mano di Dia. Lo so, è inflazionata, ma orsù... Non ci credeva neppure la madre di Dia al Maradona... Maledetto.

JOE UNITED, voto 10. Gosens, Anderson, Lukaku e Sanabria. Perdindirindina. Ma ha insegnato lui la rincorsa a Milik dagli undici metri? Ballerino.

Premio "Sebach": WALHALLA. Sarà felice di questo titolo a 'sto giro. Chissenefrega...

Premio "Le tagliatelle di Nonna Pina": ZERO STILE. E Berardi lo davano tutti tra panca e tribuna...