AM B DESTRO

Cari diesse del FantaDal,

sono un uomo di mercato. O meglio, mi diverto di più a comprare/vendere/trattare che a giocare. E vabbé. Un plauso a Fc Bangoci, che adesso si è accaparrato Leao, il motivo che mi ha precluso fin qui il primo posto in classifica. Ma lui sarà più forte persino di Rafael. Un plauso a chi ha fatto mercato: significa vivere appieno il FantaDal, quindi complimenti a Malaka (mi hai sottratto Gudmundsson), Joe United, Akragas, Real BDC, Real Sabaudia, Wilk Milk e tutti coloro che hanno apportato cambiamenti in rosa.

Un plauso ad Arek Milik, autentico genio polacco della fisica e della chimica.

Un plauso a Giroud e Theo Hernandez, per la sagacia dal dischetto.

Un plauso a Nico Gonzalez, prossimo attaccante dell’Inter.

Un plauso a Jannik Sinner, che vince il primo Slam in rimonta e sarà capace di raggiungere livelli che mai è stato capace di raggiungere il tennis italiano.

Un plauso a Gigi Riva, che ci ha lasciato e viene rimpianto da tutti. Non apparteneva alla mia generazione, eppure era ben voluto e ammirato da tutti. Campione di altri tempi.

SERIE / LIGA DAL

OCEAN’S 11, voto 6,5. Lui sapeva che Gonzalez si sarebbe fatto parare il rigore da Sommer. Stregone.

ASTRONZO e NEW RANT, voto 5. Non siamo del club “Milik è un giocatore utilissimo. Come no…” Illusi.

REAL BAGNARA, voto 7. Quando hai sbagliato un rigore, ma il tuo avversario ne sbaglia due e tu allora ti apposti a due metri dalla carcassa. Corvaccio.

REAL BDC e ZEMANLANDIA, voto 10. A Zeman conferisco pure la lode, perché pareggiare fuori casa contro BDC che fa quattro gol più un rigore parato è impresa eccezionale. Grandissima partita. Stoici.

WILK MILK, voto 7,5. Ha giocato un’autentica partita a poker contro IGhiozzi. Cambi su cambi. Giroud in comune. Esce di forza grazie a Paolino. Generale.

REAL TA CIOCHE, voto 6,5. Loftus-Cheek è un bel carro armato. So che di ‘sti tempi non è la metafora migliore, ma la forza fisica di ‘sto lungagnone da 190 cm fa la differenza in Italia. Potente.

RAGAZZI DELLA MESO e ZERO STILE, voto 6. Pareggio a reti bianche, ma qualcosa nelle formazioni s’è mosso. Poco, ma tant’é. Risparmiatori.

SBALU’ TEAM e AKRAGAS, voto 7,5. E’ un altro pareggio, ma che pareggio. De Ketelaere e Zirkzee contro Loftus-Lautaro. Dinamitardi.

TEAM MIECHOV e MOJITO FC, voto 6. Copia incolla di poco sopra: la Roma ha ravvivato il match. Capitolini.

JOE UNITED, voto 10 e lode. Se la Juve pareggia in casa con l’Empoli e tu scontri Runavik, non puoi uscirne con le ossa rotte. Figurati se Melo non mette un Miretti qualsiasi (obbrobrioso). Detto questo, con Baldanzi, Retegui e Zapata furoreggia. Occhio Bangoci! Leone.

FC BANGOCI, voto 7. Sapete quelle vittorie di corto muso che alla fine segnano la stagione? Ecco, questa è una di quelle. Ma adesso che ha preso Leao, ed è milanista, inizierà il declino. Folle.

WALHALLA, voto 8. Bravo Walhy. Bazinga è osso duro, Vlahovic e Zapata sono centravanti importanti. Ariete.

FC MALAKA, voto 7,5. Adesso che ha pure Gudmundsson e ha scoperto Skorupski para rigori, chi lo ferma più? Deciso.

ALL BLACKS e FC IL TRIUMVIRATO, voto 6. I neozelandesi giocano in dieci. I romani non ne approfittano. Colpani e Scamacca hanno saputo contenere le sfuriate di Lautaro. Neutrali.

Premio “Big Rom”: JOE UNITED. Se la giocherà fino in fondo. Perché la classifica parla chiaro, è il momento di tenere duro e non mollare!

Premio “A testa alta”: BORGO TRE CASE. C’è la Coppa Italia e gioca in otto. Spero sia andata meglio di là…