Devo ammettere che la squadra che più mi ha sorpreso in questa andata dei quarti di Champions è stato il Barcellona. Ma leggo che Donnarumma è stato decisivo in negativo: Meso, non potevi farci un pensiero?
Real Mopsi-Ragazzi della Meso 2-2. Ora, martedì sera, pronti via delle partite, non passa neppure un quarto d'ora e sono già sotto di tre gol. Silva, Rodrygo e Saka. Ma porca .... Uno fa il mercato certosino e poi le mezze deviazioni di Akanji e il posizionamento scellerato di Lunin mandano all'aria la semifinale. Calma. O come dice mister Allegri, "halma". Prima il sinistro meraviglioso al limite dell'area di Foden. Poi tocca al mercoledì e lì capita il miracolo: segna Dembelé, non Mbappé. Griezmann si traveste in assist-man. Finisce 76,5 pts a testa (c'è un bug nel capitano Antoine). Salvata la pellaccia, occhi al ritorno, ma Meso è davvero un satanasso...
Sbalù Team-Akragas 2-2. Punteggi quasi identici. Hai capito. Sbalù mezzo punto in più di Francesco. Copia-incolla della partita di cui sopra. Kobel viene trafitto due volte dall'Atletico: Akragas avrebbe comunque pescato altrettanto male da Donnarumma e Ter Stegen. Foden e Silva illuminano, Kimmich e Gundogan danno sostanza, davanti Rodrygo porta avanti gli ospiti. Sbalù sceglie Oblak male minore, Dembelé segna agli ex compagni, Kane piazza con freddezza il rigore alle spalle di Raya (a proposito: ma che casino ha fatto Gabriel?), Vinicius non segna ma dispensa palloni. Come finisce? Pari. Anche qui, verdetti rimandati di una settimana. Che tensione.
Eh sì. Martedì si torna già in campo...