Cari chierichetti del FantaDal,
credo ci sia bisogno di tanta aria fresca in Serie A, che ne dite? Juve-Milan è stata triste, tanto triste che non l'ho vista. Ma quel 0-0 fa a cazzotti con la partita di stasera in Champions League.
L'Inter vince col solito aiutino 50 e 50. Dicasi aiutino 50 e 50 quella situazione a metà, e nel calcio ce ne sono tante, dove ci stanno ragioni per il sì e ci stanno ragioni per il no. Quest'anno, ci stanno solo ragioni per l'Inter.
Non stiamo troppo a disquisire, per carità. Ma una ferita c'é: che lo scudetto sia stato festeggiato senza il presidente. Capita solo all'Inter.
Peaky capirà che, di questo passo, la Roma chiederà pure lo spostamento in calendario del Natale. Si arrabbiano, e ne avrebbero pure i motivi. Ma l'origine è questo campionato a 20 squadre dove, puntualmente, ci stanno 3-4 squadre che proprio non si possono vedere. Riportare la Serie A a diciotto squadre è proprio una bestemmia? Già ne portano cinque (forse sei) in Champions (arguti quelli dell'Uefa), il prossimo anno giocheranno molto di più in Europa e nel mondo ma sotto mentite spoglie. Insomma: le istanze della Superlega sono state raccolte, centrifugate in lavatrice e stese sotto altre vesti. Negarlo sarebbe stupido e anacronistico.
SERIE DAL
WALHALLA e ALL BLACKS, voto 8. Se le sono date, vero. Ma in fondo si vogliono bene. Morellati.
PEAKY BLINDERS e REAL TA CIOCHE, voto 6,5. Dopotutto la difesa è decisiva. Anche al fantacalcio. Vero Quarta e Zortea? Baluardi.
AKRAGAS, voto 8. Finalmente Soulé. L'abbiamo aspettato troppo nel girone di ritorno. Fantasista.
OCEAN'S, voto 7,5. Quando vede Ragazzi della Meso si trasforma in Hulk. Verdiano.
NEW RANT e NEW TEAM, voto 8,5. Se devo essere sincero, Rant la butta via. La magia Sportiello meritava ben altro. Rossy fa copia e incolla e porta a casa un punto. Originali.
MOJITO FC, voto 8. Se va avanti così, giuro che non lo chiamo più Salsiccekers. Salumiere.
REAL BAGNARA, voto 10. Lui proprio non lo vuole il Fifa Fair Play. Combattente.
LIGA DAL
SBALU' TEAM, voto 6. Il migliore è Hien. Adesso, non esageriamo. Quadrato.
FC BANGOCI, voto 9. Quattro punti in tre partite. Li fa, li fa. Spavaldo.
FC IL TRIUMVIRATO, voto 6,5. Brescianini e Zaccagni quando Lautaro arranca. Sorprendente.
JOE UNITED, voto 8. Lui la partita la gioca anche. Purtroppo la legge degli undici metri arride all'avversario. Altalenante.
TEAM MIECHOV, voto 10. Pesca coi tre panchinari 27,5 pts. Ma c'era la Coppa Italia a 'sto giro?? Ragioniere.
REAL BDC e IGHIOZZI, voto 7,5. Frendrup salva gli ospiti e tiene il team agganciato ai locali. La zona Champions è rovente. Accaldati.
ASTRONZO, voto 7. Squadra quadrata, poco beffata. Il team grandi firme sbanca Sabaudia, non uno qualunque. Corsaro.
Premio "Big Rom": TEAM MIECHOV. Quattro gol, un assist e porta immacolata. Che gran weekend...
Premio "A testa alta": ZEMANLANDIA. Non è sempre necessario mettere in panca due difensori, due centrocampisti e due attaccanti. Ok?