CHAMPIONS LEAGUE – 3° giornata

Non ci scappi... nelle ultime tre partite casalinghe, l'Inter ha calciato 4 rigori. Che sia Italia o Europa, non cambia nulla.

Il Milan è straripante solo in Europa: bisogna farsi belli quando si va in vetrina. Altrimenti come ti strappo l'ingaggio milionario del prossimo anno?

La Juve si arrangia: bene ma non benissimo. Mentre le due milanesi accederanno direttamente agli ottavi (eh sì, Mopsi dice -a metà cammino- che finiranno nelle prime otto), Juve e Atalanta spareggeranno.

L'Atalanta stava rischiando di pagare dazio caramente ieri contro l'Udinese: ma a Stoccarda è stata cinica e ha difeso alla grande. Adesso arriveranno Real e Barcellona.

Il Bologna finirà qui la stagione europea: la miseria di un punto in quattro partite non consente troppe illusioni...

GIRONE A

Wilk Milk-Fc Bangoci 0-2. Il Presidente (con la "P" maiuscola) è inarrestabile! Terza vittoria, alla quarta strappa il pass diretto per i quarti. I dodici assist di Koundé risultano decisivi per battere i lattai e l'intuizione Baumgartner. Peccato per Morata al Bernabeu, meritava miglior sorte.

Real Mopsi-NSI Runavik 1-1. Quando hai Calhanoglu e l'Inter gioca in casa parti 1-0 (forse...). I locali hanno gioia solo da Salah, ma riescono comunque a mantenere l'imbattibilità. Runavik passerà perché da qui in avanti l'Inter in Champions giocherà contro Foppa Fustelle, Serigrafia TreErre e Amici di Thomas.

New Rant-IGhiozzi 2-1. Prima vittoria importantissima per Achille, che muove il pericoloso "zero" in classifica. Vinicius, Guirassy e Musiala, accompagnati dal folletto Foden respingono gli ospiti, traditi dalla traversa di Haaland su rigore, mentre Gyokeres è sciaguratamente dimenticato in panchina.

All Blacks-Sbalù Team 1-2. Lewandowski e Lookman riescono a contenere il ritorno veemente dei locali, cui non bastano i 18 punti dalla panchina di Luis Diaz! Incredibile. Successo che proietta gli ospiti al secondo posto in classifica mentre per i neozelandesi si fa dura adesso...

Classifica: Fc Bangoci 9, Sbalù Team 6, Real Mopsi 5, IGhiozzi e NSI Runavik 4, New Rant 3, All Blacks e Wilk Milk 1.

GIRONE B

Ocean's-Akragas 0-2. Kounde, Calhanoglu e Zaire-Emery aiutano i siculi a dimenticare in fretta Haaland. Il solo Foden nella non esaltante prestazione del City in terra portoghese costringe gli Eleven alla sconfitta interna. Mentre Akragas vola con 9 pts in classifica, Ocean's è nel gruppone che si contende il terzo e quarto posto, utili alla qualificazione.

Ragazzi della Meso-Mojito Fc 2-0. Quanto è forte 'sto Zhegrova. Meso, ma non possiamo portarlo a Torino? Guerreiro non c'è e subentra Molina: colpo di culo inenarrabile. Mojito si prepara a lasciar perdere Schick e a chiamare Castellanos, a evitare Ederson e acquistare Guendouzi: la Lazio il prossimo anno giocherà qui... Senza gol è dura resistere in trasferta.

Fc Bazinga-Fc Klumpu 0-1. Basta schierare la formazione e arrivare a 60 pts. Klumpu torna in corsa.

Real Sabaudia-Joe United 1-1. Raphinha ha provato a dare un'accelerata per i piemontesi, Joe ha replicato prontamente con Lookman tenendo il disavanzo a 1,5 pts. Certo, l'incognita Bazinga al momento fa il gioco di Sabaudia e Ocean's.

Classifica: Akragas e Ragazzi della Meso 9, Joe United, Real Sabaudia, Ocean's 11 e Fc Klumpu 4, Mojito Fc e Fc Bazinga 0.