Cari ritardatari del FantaDal,
mentre l'Inter trita tutto quello che si trova davanti, e il recupero di stasera è solo un ulteriore passo verso lo scudetto, la Juve ottiene tre punti importanti col Frosinone faticando diciotto camicie.
Bene il Milan, fermato solo da un rigore assai generoso assegnato alla Dea, stranamente apatica: speriamo che non si sia accesa la spia della riserva all'alba dei match con l'Inter e con lo Sporting di settimana prossima.
Il Napoli non ha stabilità. La Lazio è molle e affaticata. La Roma, invece, sta andando alla grande. De Rossi ha portato entusiasmo ed energia, certamente qualche giocatore sembra un lontano parente dell'epopea Mourinhana.
SERIE DAL
NEW TEAM e NSI RUNAVIK, voto 7. Sfida tra calibri grossi, Lautaro vs Osimhen. Per fortuna Rossy si fa assistere pure da Cristante e Gudmundsson nella scazzottata. Irascibili.
ZEMANLANDIA, voto 10. Vincere 4-3 in trasferta è l'apoteosi. Ubriaco.
AKRAGAS e WILK MILK, voto 9. Che secchioni questi due. Akragas sceglie la novità (Bani e Mckennie). Wilk risponde con Paolino e super Kayode, che sembra un sayan. Generali.
ALL BLACKS, voto 9,5. Allora lo dica che preferisce il campionato alla coppa... Bonaventura e Frattesi: tecnica ed esplosività. Coriaceo.
NEW RANT e OCEAN'S, voto 6,5. Se solo quel rigore di Nico non avesse terminato la sua corsa sul palo... Sospesi.
REAL TA CIOCHE, voto 10. Iniziare con Gollini e Di Lorenzo non è stato brillante. Terminare con Dybala è stato folgorante. In mezzo, pure Matteo Pessina con lo scavetto. Tritacarne.
MOJITO FC, voto 7. Di corto muso su un cadavere. Perché Peaky è un gruviera, e Pinamonti ha coraggio a ripresentarsi sul dischetto. Fiero.
LIGA DAL
ZERO STILE, voto 8. Io l'ho capito sabato sera, vedendo il rigore di Pinamonti, che si sarebbe messa male... Manager.
FC BANGOCI, voto 9. Nico non cancella quanto di buono fatto dal resto del team. E' per questo che Mirko non si sentiva in chat sul campionato... Brutale.
FC BAZINGA, voto 6. Non ci sono parole. In tutti i sensi. Lapidario.
SBALU' TEAM, voto 7. Doppietta esterna campionato-coppa?!? Apperò... Ingegnere.
FC IL TRIUMVIRATO, voto 9. Avevamo già capito chi comandava in casa, non c'era bisogno di cotanta violenza. Sì, violenza domestica al contrario... Aggressiva.
REAL BDC, voto 8. Comunque vada, Massi ha il miglior score di tutto il campionato. E gioca con Dany Mota Carvalho... Meraviglioso.
REAL SABAUDIA, voto 10. Grazie di cuore per la generosa offerta in Coppa. E' stata sensibilità nei confronti dei vecchietti. Strabiliante.
Premio "Big Rom": ZEMANLANDIA. Fabbian, Luis Alberto, Retegui e Vlahovic. Alberto è tornato.
Premio "A testa alta": PEAKY BLINDERS. Il premio insieme ad una pacca sulla spalla...