AM B DESTRO

Classifica cortissima in Serie A. Demerito dell'Inter e merito delle inseguitrici che vincono e accorciano. Conte salva la pellaccia in quel di Milano: l'ennesimo rigorino nerazzurro stava per guastargli la festa. Iddio interviene e manda sul palo il rigore del miscredente.

Bene Fiorentina, Lazio e Atalanta: i loro successi, più o meno faticosi, proiettano mister e squadre nei piani altissimi della classifica. Bravi Gasp (e fortunato: ha ragione l'Udinese ad arrabbiarsi per il mano di Hien), Barone e Palladino che proseguono spediti.

La Roma esonera Juric: vorrei sapere chi l'ha scelto per il post De Rossi. Un fenomeno. Il Milan vive di alti e bassi che dimostrano scarso attaccamento nei confronti dell'allenatore. Ma la difesa a Cagliari è stata imbarazzante.

SERIE DAL

WALHALLA, voto 8. Kean e Zaccagni sembrano Holly e Benji. Cartone animato.

ZEMANLANDIA e AKRAGAS, voto 7,5. Sette sostituzioni in tutto: maestri del doppio impegno. Docenti.

ROBBA I LUSSU, voto 8,5. Kean prima panca è il capolavoro della settimana. Oculato.

TRUMPDORIA e REAL BAGNARA, voto 6,5. Sa di occasione un po' persa per entrambi: uno per Nicolussi, l'altro per Zaccagni. Incompleti.

ALL BLACKS, voto 7. Bonny e Yildiz: altro che Ademola. Poderoso.

MOJITO FC, voto 10 e lode. Ormai agli Eleven segnano tutti, persino Serdar. Esplosivo.

GIN UNITED e FC TIKI TAKA, voto 6. McTominay e Weah si dividono la posta in palio. Guardinghi.

DRACARYS e RAGAZZI DELLA MESO, voto 6. Sfilza di pareggi a 'sto giro. Ma con tre gol di vantaggio (e la doppietta di El Shaarawy), è dura non portarla a casa per gli ospiti. Strani.

LIGA DAL

FC BAZINGA, voto 6,5. Mettiamola così: vincerò il campionato per un punto, questo. Se invece perdo di uno o due punti mi incazzo. Triplettaro.

RUBIN KEBAB, voto 7,5. Adli, Oristanio e Orsolini sono le seconde scelte di qualità. Risparmiatore.

NSI RUNAVIK e WILK MILK, voto 8. Luca pensava di averla portata a casa con Leao capitano al sabato (complimenti, grande scelta). Wilk si ricorda che è pur sempre il campione Serie Dal in carica e risponde con la tripletta di Kean. Dinamitardi.

TEAM MIECHOV, voto 7. Weah e Yildiz: mai che segnino Nico Gonzalez e Mckennie. Juventino.

SBALU' TEAM, voto 8,5. Devastante. Difesa, centrocampo. E se anche l'attacco latita o è assente, arrivano i bonus con sei punti omaggio! Gotico.

IGHIOZZI, voto 10 e lode. Super pagella e Borgo sprofonda. Cinque sette, un sette e mezzo, un otto. Secchione.

REAL BDC, voto 6,5. E' vero che all'avversario sta mancando l'attacco, ma l'effetto otto e mezzo Dobvyk-Lautaro sa di magia nera... Stregone.

FC KLUMPU, voto 8. Nella sfida Inter-Napoli, McTominay alla fine batte Calhanoglu. Ecco la sintesi del primo posto. Lanciato.

Premio "Chi ha fatto la cazzata": REAL MOPSI. Maignan preferito al portiere della Juve e Hernandez capitano. Bauscia.

Premio "Il buongiorno si vede a Castel Volturno": MOJITO FC. La Dea soffre ma passa. Lui festeggia così la vetta!