Cari nostalgici del FantaDal,
siamo ancora qui, siete contenti? Alcuni simpatici (e virtuali) retroscena dell’estate. Cosa (forse) vi siete persi?
- Nella notte in cui trasferiva le auto da Torino in un altro e sconosciuto garage, Ronaldo ha avuto la premura di chiamare al cellulare -nel cuore della notte- Runavik anticipandogli l’addio alla Juventus. Il mister si è rifatto a settembre comprando la rosa della Juve più del solito. Se la stagione va di merda, il “gatto nero” è lui.
- Mopsi ha maturato i contributi per la pensione giornalistica. Mi è stata offerta una poltrona a Tiki Taka per svernare. I D’Alì, informati della faccenda, hanno subito fatto partire un casting per un nuovo (e giovane) editorialista. Si sono alla fine presentati in due: Joe United e Fc Bangoci. Joe ha scritto nella lettera di candidatura “Se sarei scelto, scrivessi in modo accurato”. Bangoci, invece, ha concluso la sua con “Resto ha vostra disposizione per ogni evenienza”. Mopsi è rimasto.
- La nostra lega è bellissima perché succedono sempre cose nuove e inaspettate. Ad esempio, ad Andrea ed Emilio della Liga non frega proprio un cazzo del FantaDal. Manco la formazione per la prima giornata hanno inviato…
- Faccio esposto alla Repubblica per l’asta della Conference Ovest: tutti daspati con il Financial Fair Play, Team Miechov ha potuto agire indisturbato. E no! Così non va.
- Siamo partiti da due settimane e gli unici scambi di mercato sono della famiglia D’Alì e della famiglia Bologna. Andiamo bene.
- Zero Stile non ha preso bene il cambio di campionato. Si è presentato all’asta realizzando subito la tripletta Gosens-Hernandez-Cuadrado. Se non vince il fantacalcio, può sempre provare con il calcetto e fermarsi a cinque.
- Ci sono nuovi team, ma non so se sono nuovi mister. Se siete nuovi, presentatevi in bacheca con nome, cognome, età, indirizzo di residenza, codice fiscale, partita iva, cellulare, mail e iban del conto corrente. Diamo il benvenuto a Nottingham Faurest, Real Sabaudia, Lo speziatino e Real BDC. Grazie, ragazzi, perché sarà praticissimo scrivervi nei pezzi. Sabaudia, poi, ha avuto la sfrontatezza di soffiarmi Tarcisio Aramu all’asta. Per lui, sfiga doppia.
- Domenica sera, in un pub alle porte di Azzano San Paolo, ho trovato Ocean’s, Wilk Milk, Trumpdoria, New Rant, Zemanlandia, Zero Stile e Fc Bangoci. Stavano forse facendo l’asta della Champions? No. Festeggiavano il ritorno dello scudetto a Milanello. Bravi. Bravi davvero.
- Lunedì sera mi sono trovato a Caravaggio con Runavik, Longobarda, Akragas, IGhiozzi, Borgo Tre Case, Ragazzi della Meso, New Team, Real Sabaudia. Una birra? No. Una preghiera al Santuario della Vergine.
- Martedì sera si sono ritrovati Joe United, Ehi Bambolina, Fc Bazinga, Fc Malaka, Walhalla. Scambi di mercato? No. Al martedì sera, all’oratorio di Bedulita, c’è il club degli alcolisti anonimi.
- Mercoledì sera, nei pascoli vicino a Lugano, ho visto in macchina Peaky Blinders e The Double Dribbles. Tornavano da lavoro? No. Stavano in camporella e gli ho pure rotto le balle.
- Se non siete in questi elenchi, state tranquilli. Ci sarà tempo…
SERIE DAL
OCEAN’S 11, voto 8. Ritiratevi. Vincerà sicuramente la Serie Dal. Accanito.
AKRAGAS, voto 7,5. Piccoli, Kean, Quagliarella. Wow! Hannibal Lecter al confronto faceva il chierichetto alla parrocchiale di Spino d’Adda. Terrificante.
ZEMANLANDIA, voto 5. Classico rilassamento post tripudio della vittoria. Appartiene a tutti, ne so qualcosa. Rotondo.
RAGAZZI DELLA MESO, voto 9. Occhio. Perché Meso c’è. Meso c’è. Meso c’è. Ragazzaccio.
WILK MILK, voto 4. In crisi di identità. Un lattaio che fa l’accoppiata d’attacco Osimhen-Abraham? Non fraintenda, è sempre bello il “bianco-nero”… Attivista.
REAL TA CIOCHE, voto 7. Se mi chiama in privato gli do una dritta per il titolo. Ballerino.
MOJITO FC, voto 7. Patricio, Koulibaly e poi mi metti Pedro-Deulofeu-Caicedo? Vabbé, buono solo il risultato. Accattone.
NOTTINGHAM FAUREST, voto 8,5. Joao Pedro e Vlahovic si mettono la truppa sulle spalle e arrivano al Rifugio dei Laghi Gemelli per la polenta. Compagnone.
LIGA DAL
FC BANGOCI, voto 7. Anselmo Pobega gira dappertutto e non lo vuole mai nessuno. Sconosciuto.
NSI RUNAVIK, voto 8. Lui può dire di aver scoperto per primo Angelino Mohamed Anguissa. Talent-scout.
TEAM MIECHOV, voto 6. Non vado a nanna se prima non risolvo questo quesito. Kessie sbaglia il rigore e Ibrahimovic si infortuna. Chi arriverà allora a 15 gol da fermo nelle fila rossonere? Enigmatico.
BORGO TRE CASE, voto 10. Credo sia la vittoria più bella, sofferta e difficile che il team abbia mai realizzato nei suoi anni al FantaDal. Fantastico.
FC MALAKA, voto 7,5. Bastavano Torreira e Marchizza a ‘sto giro. Il centrocampo sembra una poesia di Quasimodo. Solo che a star solo sul cuor della terra è il Mopsi. Vate.
JOE UNITED, voto 4. E si dispera, persino, sulla chat per i mancati impieghi di Augello e Fares. Sciagura a te. Sciagura a te. Perfido.
FC BAZINGA, voto 7. C’è ancora qualcuno che crede in Simone Verdi. Hai tutta la mia stima. Chissenefrega di Brozovic, Bentancur, Tonali, Anguissa. Offensivo.
LO SPEZIATINO, voto 7. Le cose andranno meglio quando Szczesny recupererà un po’ di fiducia. Speriamo. Robusto.
Le categorie cambiano nome. So che eravate affezionati, ricevevo un sacco di mail, nomine, suggerimenti ogni lunedì mattina. Da quest’anno attribuiamo due premi speciali ai trentadue mister del Fantadal. Il premio “Genio sulla tazza del cesso”, dedicato a chi manda la formazione seduto sul water dopo pranzo al sabato e lo sforzo immane viene premiato la domenica. E poi il premio “Ammazza, che cesso”, riconosciuto a chi non c’ha capito proprio un cazzo in settimana.
Vince “Genio sulla tazza del cesso": OCEAN'S 11. Che puzza!!!!
Vince “Ammazza che cesso”: WILK MILK. In quella famiglia non conoscono le mezze misure...