Cari ambrosiani del FantaDal,
ormai la lotta per lo scudetto è riservata alla Milano bene. Ce la farà Luscianone Spalletti a rompere le uova nel paniere?
SERIE DAL
WILK MILK, voto 9. Gli avrei dato 10 ma Osimhen che scippa il gol a Insigne sulla riga di porta non si può proprio vedere. Lestofante.
REAL TA CIOCHE, voto 4,5. Contro il campione 2021-2022 della Serie Dal non c’è stato proprio nulla da fare. Rassegnato.
AKRAGAS, voto 7. Ha fatto fuori la difesa delle meraviglie. Non è da tutti. Spietato.
NEW TEAM e RAGAZZI DELLA MESO, voto 4. Dico la mia: Malinovskyi a centrocampo aveva un senso. Attaccante no. La doppia competizione prova già i nervi e le ansie. Rammolliti.
THE DOUBLE DRIBBLES, voto 10. Chi comanda in casa? Ovvio. Scontata.
NOTTINGHAM FAUREST, voto 10 e lode. Quando ho letto Ceccaroni ho perso i sensi per un paio di minuti. Funambolico.
TRUMPDORIA, voto 7,5. Arnautovic era ardito. Molto ardito. Ma la macumba rossonera proseguirà nelle prossime giornate. Spettrale.
HAPPY MILF, voto 9,5. Stonano i laziali ma questa Milf è davvero interessante. Molto interessante. Provocante.
LIGA DAL
FC IL TRIUMVIRATO, voto 7. Già il tabellino di Inter-Bologna faceva incazzare. Le difese stravolgono l’esito. Insieme a Ciccio Caputo… Dubbiosa.
FC MALAKA, voto 7,5. Zitto zitto. Quatto quatto. Altra domenica di sostanza dell’uomo senza panza. Potente.
FC BAZINGA e REAL BDS, voto 4,5. Non un confronto destinato a lasciare il segno negli annali del FantaDal, diciamo così. Repellenti.
JOE UNITED, voto 7. Cosa avrebbe potuto fare quest’uomo se avesse avuto pure Alex Sandro? Sfracelli. Terminator.
BORGO TRE CASE e LO SPEZIATINO, voto 10. Che bravi satanassi! Con tutti uomini diversi. Benvenuti all’Università di Cambridge. Professori.
NSI RUNAVIK, voto 8. Lasciamo stare la querelle Sandro, che potrebbe distoglierci da un giudizio obiettivo. Ammetto che Rodrigo Bentancur non troverebbe spazio con me neppure nei pulcini dell’Oratorio Osio Sotto. Ma il resto è di valore. Qui siamo di fronte a giocatori più bravi del mister. Apprendista.
IGHIOZZI e SBALU’ TEAM, voto 6. Pareggio tranquillo che permette a entrambi i mister di smuovere lo zero in classifica. Per la gloria ci saranno altre occasioni. Pacifisti.
REAL SABAUDIA, voto 9. Le nefaste previsioni bangociane si stanno avverando. Skriniar, Candreva e Osimhen. Prova tu a battere un tris d’assi a poker… Mago.
Vince il premio “Genio sulla tazza del cesso”: THE DOUBLE DRIBBLES. Lei dà il meglio di sé quando affronta il maritino. Il quale è entusiasta di queste performances…
Vince il premio “Ammazza che cesso”: FC BAZINGA. Lui se ne sta seduto beatamente sugli spalti di San Siro a vedere la Beneamata giocare a tennis. Bravo. Proprio bravo. Guarda poi cosa succede…