AM B DESTRO

Cari facinorosi del FantaDal,

fare due pezzi al lunedì sera non è granché. Si corre, ma qualche considerazione più o meno brutale si può fare.

Traccia A: Lautaro se l'è fatta addosso. Primo rigore: "Ma sì, Calha. Calcialo tu che te lo sei procurato e sei l'ex". Secondo rigore: "Ma porca puttana... mi tocca proprio tirarlo. Ma quando mai si sono assegnati due rigori nello stesso derby... Oddio, cosa faccio? Prrroooocccchhh". Una scorreggiata.

Traccia B: Diaz è meglio di Calhanoglu. Questa è proprio una ca... Una grande cazza.. Una enorme, gigantesca, strepitosa cazzata!

Traccia C: I fuoriclasse della Juve. Due. Iniziano per "C". Uno finisce per "Hiesa". L'altro finisce per "Uadrado". E magari è meglio che il secondo non entri in campo a dieci minuti dalla fine. Grazie.

Traccia D: Mou ha fatto fuori tutti. Al momento si salva solo il Papa. Presto sarà anche colpa sua se la Lupa fa cagare. 

Traccia E: Altro attentato dinamitardo a Bergamo. Possiamo dirlo senza sconvolgere nessuno? Muriel aveva offerte. La società l'ha trattenuto. Muriel fa schifo e adesso non gioca neppure. Ahi!

SERIE DAL

WILK MILK, voto 3. Ho letto Ruggeri e tanto mi è bastato. Sconvolto.

ZERO STILE, voto 10. Se si sblocca Shomurodov, sono dolori! Bazooka.

NEW TEAM, voto 8. S'è presa il meglio e il peggio del derby. Juventina interessata. Cuoca.

WALHALLA, voto 5. Lautaro ha rinnovato. Adesso può rilegarlo in panchina per i prossimi quattro mesi. Illuso.

AKRAGAS e TRUMPDORIA, voto 3. Io sono messo male, ma voi due... Che schifo di partita. Mostri.

PEAKY BLINDERS, voto 9. Mi piace la rosa. Io piazzerei un paio di uomini per variare ancor di più. Razzo.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 6,5. Vincere in trasferta con l'uomo in meno. Capita una volta ogni tre anni. Bonus giocato e zone alte presidiate. Nobile.

OCEAN'S 11, voto 8. Di questo passo vincerà il campionato con 75 punti. Galattico.

LIGA DAL

FC BANGOCI, voto 3. Se lui perde, il Milan vince lo scudetto. Decida. Amletico.

NSI RUNAVIK, voto 4. De Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Bentancur, Chiesa, Morata, Dybala. La Juve vince 1-0 e segna Cuadrado di Mopsi. Il pari è tutto qui. Sconfortato.

BORGO TRE CASE, voto 7. Barak, Pasalic e Immobile bloccano sul pari la capolista. Bravo Davide! Dribblato pure Niko Milenkovic. Agente segreto.

SBALU' TEAM, voto 3. Ci dica lui: Pessina e Djimsiti avrebbero dovuto giocare? Ma Brekalo è rotto. Ok, meglio non farsi domande. Lunatico.

JOE UNITED, voto 7. De Vrij che segna ad Handanovic costa tre punti in un secondo. Poi Lautaro sbaglia il rigore e sono altri tre punti in un secondo. Per fortuna di là ci sta lo spettro di Longo. Ghostbuster.

REAL BDC, voto 10. Pensa se avesse un portiere un pochino difeso meglio... Rimontante.

EHI BAMBOLINA, voto 6,5. Non bastano i rossoneri a contestare i rigori. Pure la vittoria mancata per mezzo punto. Amaro.

LO SPEZIATINO, voto 8. Vince chi merita e, senza mettere in discussione la Gazza altrimenti il prossimo anno usiamo i voti della Famiglia Cristiana (tutti 6), il derby l'ha cambiato Ante Rebic. Voto Rosea 5. Dilettanti. Mentre Speziatino è pragmatico.

Vince il premio "Genio sulla tazza del cesso": REAL BDC. In una domenica stitica, collezionare 83 punti è champagne quando tutti bevono acqua naturale Flavia.

Vince il premio "Ammazza che cesso": REAL TA CIOCHE. Media secca del 5. E non ho capito perché Dejan non ha giocato neppure un minuto. Insomma, una giornata di merda.