AM B DESTRO

Cari invecchiati del FantaDal,

mentre il Milan chiude un bel primo tempo in quel di Londra, commentiamo i fatti dei due campionati della nostra lega. Partendo dai risultati veri. Juve sì sfortunata in quel di Roma, ma con l'attacco schierato da Mou, non puoi partire a tre dietro, e chiudere sempre a tre dietro. Peccato mortale.

Il Milan ha fatto a Firenze quello che l'Inter fece a Bologna la settimana prima. La Lazio -ma va!- coglie una vittoria delicatissima in casa della capolista in ottica Champions League. La magia Lookman-Hojlund si è inceppata e l'Atalanta ne risente.

SERIE DAL

WILK MILK, voto 7. Sette di Dragowski, sette di Schuurs, sette di Caprari. In una domenica così è tanta roba, Frattesi a parte. Promosso.

WALHALLA, voto 6,5. Non chiude male il doppio impegno campionato-coppa. Contro Ocean's, poi. Inzaghiano.

REAL BAGNARA, voto 7,5. Due difetti: Pogba in panchina e la difesa del Toro dimenticata. Ma arriva la vittoria e il quarto posto. Sprinter.

MOJITO FC, voto 9. Quasi quasi arriva il successo esterno sulla capolista. Bravissimo.

NEW TEAM, voto 8. Il derby rosa commentato nel giorno della Festa della donna. Prestazione di grande sostanza per Rossy. Aerobica.

NOTTINGHAM FAUREST, voto 7,5. Cristante e Pellegrini dettano la vittoria in trasferta su Trumpdoria. Faurest è caput mundi. Romano.

NEW RANT, voto 8. Laurienté è la perla della settimana. La firma è la sua. Prof.

AKRAGAS, voto 9. E' l'anno di Ciurria. Indimenticabile.

LIGA DAL

FC IL TRIUMVIRATO, voto 6. Ringrazia la coppa, Michi. E vai a vincere questo campionato! Ma fuori Zalewski, ok? Polacca.

ASTRONZO, voto 6. Per la vittoria e il coraggio  mostrato nello schierare Ante Rebic. Croato.

BORGO TRE CASE, voto 7. Ha vinto perché l'avversario si è fidato della rivelazione di Leao su CDK. Belga.

TEAM MIECHOV, voto 6,5. Risolve la partita contro Runavik grazie alla sfida Rui Patricio-Vlahovic, che vince il portiere giallorosso. Portoghese.

IGHIOZZI, voto 8. Vedi il professore della Serie Dal. Un po' monotono nei voti di difesa e centrocampo, l'armonia viene spezzata dalla punta del Sassuolo. Francese.

JOE UNITED, voto 7. Ci scappa il porcone, ma quando la tua squadra vince 2-0 e l'attaccante entra a mezzora scarsa dalla fine, dagli la sufficienza, orsù. Thailandese.

REAL BDC, voto 10. Il migliore della settimana. Nel momento topico della stagione. Italiano.

FC MALAKA, voto 7. Fortunato per mezzo punto, sfigato perché su sei difensori ne giocano due e Zappacosta si spacca nel riscaldamento. Nigeriano.

Premio "Sebach": REAL MOPSI. Mi festeggio da solo. Avrei vinto con Provedel. Avrei vinto con Silvestri. Ho scelto Skorupski. Ma vafanc...

Premio "Le tagliatelle di Nonna Pina": NEW TEAM. Buona festa della donna! Henrich è proprio chic...