AM B DESTRO

Cari tamburi del FantaDal,

ad eccezione del Napoli, tanti stanno giocando a "ciapà no". La Lazio stitica in quel di Bologna, l'Atalanta spenta del Maradona, l'Inter polpetta a La Spezia, il Milan poco Leao ieri sera, la Roma colabrodo col Sassuolo. Le fatiche di coppa si sentono e le previsioni in chiave Champions si fanno sempre più caotiche: non sia mai che restituiscano i quindici punti alla Juve.

SERIE DAL

OCEAN'S e TRUMPDORIA, voto 6. Solidarietà agli Eleven, che optano per il modulo a una punta: lo posso fare io che ho Osimhen, tu che c'hai Leao... Trump impatta perché Vlahovic stampa sul palo il rigore (che bisogno c'era di angolare al cm col pivellino in porta?). Incompiuti.

NEW TEAM, voto 10. Augello. Chissenefrega del risultato finale. Non ci posso credere che hai schierato Augello. Benzinaia.

REAL TA CIOCHE, voto 10 e lode. Questo è il voto che si meritano oggi coloro che hanno schierato Adriano Rabiot a metà campo. Doppietta. Campioni del Mondo.

PEAKY BLINDERS, voto 2,5. Che coppia Rui Patricio-Vlahovic... Peccato che non ci fosse subito il ritorno di coppa... Miracolato.

WALHALLA, voto 8. A Lukaku non danno la sufficienza manco quando insacca il rigore che prima ha cannato il compagno di reparto. Prevenuto.

AKRAGAS, voto 9. Dai, Bartali. Solo tu puoi fermare il Fausto Coppi della Serie Dal. Inseguitore.

ZEMANLANDIA, voto 3. Tatarusanu e Radu non sono rispettosi nei confronti degli avversari. Sveglia! Mummificato.

NEW RANT, voto 10. Tolgo la lode perché non si può perdere in casa con la coppia settimanale Laurienté-Rabiot. Eiffel.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 10 e lode. Mi ricorda tanto il 3-2 di quel Juve-Fiorentina col capolavoro al volo di Del Piero. Vittoria che può segnare la stagione. Immenso.

MOJITO FC, voto 9. Che panchina, ragazzi! Sceglie i pezzi giusti della Lupa. Colosseo.

FC HAPPY MILF, voto 8. Scommette (e bene) sul Sassuolo: avrà una fornitura gratuita di piastrelle Mapei. Collante.

NOTTINGHAM FAUREST, voto 6,5. Certo che il turnover di Szczesny è la botta de culo della settimana... Dragowski e conseguente modificatore difesa da meno tre. Roccaforte.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 7. Becao e Cabral portano a casa un buon punto. Risparmiatrice.

REAL BAGNARA, voto 5. Kvara non può nulla con le zavorre interiste in campo. Abbandonato.

WILK MILK, voto 6,5. Ha sudato freddo nell'attesa di vedere i voti di Milan-Salernitana. Domanda: ma mettere uno dei due sul mercato è impossibile? Fedele.

LIGA DAL

NSI RUNAVIK, voto 10 e lode. Bremer, Rabiot... poi Dusan rovina tutto. Per non parlare della cacarella di Meret nel riscaldamento... Costipato.

SS LONGOBARDA, voto 8. Deve stare attento a non farsi male con strani giochi gonfiabili in quel di Osio... Aprile è vicino... Sprezzante.

FC MALAKA, voto 5. Leao è in una valle di lacrime. Colpa del modulo di Pioli a tre difensori. Bloccato.

FC BAZINGA, voto 7,5. Mandi la formazione, grazie. Altrimenti gli avversari si disperano. Amaro.

FC BANGOCI, voto 10. De Ketelaere capitano. Encomiabile.

JOE UNITED, voto 8. Lui la partita la fa. Poi incontra il centrocampista più forte della Serie A, Rabiot riccioli d'oro. Se ne torna a casa con la coda tra le gambe. Esploso.

SBALU' TEAM, voto 10 e lode. Rrahmani e Sanabria accompagnano Adriano. Grande vittoria! Conquistatore.

BORGO TRE CASE, voto 8. Così così fino a domenica sera. Poi Giroud e Dybala portano fino alla cima. Sherpa.

ZERO STILE, voto 5. Se non impiega Dumfries ed Hernandez e vuole scambiarli con Mopsi, ben disposto! Scarburato.

FC IL TRIUMVIRATO, voto 7. Sfida di vertice e l'avversario fa 53 pts. Complimenti, Michy! Evito ogni commento sessista... Madame.

REAL BDC, voto 4. Ricapitolando, lui credeva che in Cremonese-Fiorentina a vincere fossero i lombardi. Poi a Napoli capita l'imponderabile... Sciagurato.

IGHIOZZI, voto 10 e lode. Basterebbe il trio del "sette" Lobotka, Fagioli e Bennacer. Lui ci aggiunge Kvara e Laurienté. Fantasmagorico.

REAL SABAUDIA, voto 4. Tutti abbiamo sperato in Paul Pogba. Disilluso.

ASTRONZO, voto 7. Possiamo dirci che contare su Mbala Nzola contro l'Inter è stato... Magnifico.

TEAM MIECHOV, voto 6,5. Un altro che gioca col modulo 4-5-1 ma non sbaglia il riferimento offensivo rossonero... Furbo.

Premio "Sebach": REAL BDC. Lautaro questa volta fa cagare.

Premio "Le tagliatelle di Nonna Pina": IGHIOZZI. Perin non illumina, ma sono sciocchezzuole in mezzo ai fuochi d'artificio.