AM B DESTRO – Remix

Cari rissosi del FantaDal,

spiace che la storia tra il Papu e l'Atalanta finisca così. Il che avrà ripercussioni anche sulle nostre vicende fantacalcistiche, perché si tratterà di capire se il giocatore finisce al Milan -come sostiene Bangoci- o da qualche altra parte. Nello scoramento bergamasco, sorridono i mister che hanno Pessina, Miranchuk e Malinovskyi: avranno più spazio. Qualche dubbio anche su Josip Ilicic, sembra abbia perso quello status di privilegiato che il mister gli aveva riservato dal ritorno in campo.

Il Milan ha cuore ed è una squadra vera. Ora, se questo basterà per vincere lo scudetto lo dirà la sfida alla sedicesima giornata con la Juventus, che sembra essersi ritrovata. E' bastato riportare De Ligt dietro e Ronaldo davanti. Ma i successi della stagione bianconera passeranno dalle fortune di Paulo Dybala e Alvaro Morata, incrociamo le dita.

L'Inter si riprende con forza e nel momento che passa a quattro dietro (Conte non lo ammeterà mai) ribalta la sfida e si porta a casa i tre punti.

Il Napoli soffre con una Samp poco coraggiosa ma dimostra di essere squadra da quartieri alti. La Roma -tolto il passaggio a vuoto col Napoli- dimostra di avere un buon mister. La Lazio non si costruirà grandi fortune quest'anno in campionato, anche se da metà marzo l'Europa non la interesserà più. I sorteggi, appunto. Credo che la doppia sfida col Bayern sia ingiocabile per gli uomini di Inzaghi. Male anche l'Atalanta, che pesca il tanto desiderato Real, che rimane una corazzata difficilmente superabile. Molto bene la Juve che ha scelto un mister ex rossonero proprio per la storica fortuna nei sorteggi Champions. Scherzi a parte, Chapuisat sembra aver pescato "ad orologio" per garantire l'approdo ai quarti delle big.

Ma andiamo coi pagelloni della nona giornata.

SERIE DAL

WILK MILK, voto 7,5. Djimsiti entra col suo 8 e scava il solco di tre punti con l'avversario. Indicibile.

OCEAN'S, voto 10. Se non fosse per l'accoppiata Kessie-Rebic sarebbe arrivato l'undici. Romantico.

PEAKY BLINDERS, voto 9. Quando tornerà Ibra? Cosa succederà? Vive le vicissitudini rossonere. Alpinista.

FC CORRY, voto 5. Zeman è un martello pneumatico in tutti i reparti, ma vogliamo parlare della formazione dei locali? C'è una morìa in attacco? Misterioso.

AKRAGAS, voto 7,5. Akragas vince quando arbitro fischia rigore per Juve. Famoso detto di Vujadin Boskov. Celebrato.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 9,5. Non posso darti 10 perché Consigli entra dalla panchina (immagino le minacce di morte ricevute). Protetto.

NEW RANT, voto 8. Tra campo e panchina aveva solo l'imbarazzo della scelta. Kessie capitano è mossa ardita. L'unica. Il resto è un Frecciarossa lanciato sui binari. Raptor.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto ics. Non me ne voglia Mojito, ma scelgo di pagellare il sesto pareggio in nove incontri di Courtney. Sei per caso riposseduta dal demonio? Esci da quel corpo, Peaky! Ops... Incognita.

Nomination "Bud Spencer": OCEAN'S 11. Scappo perché c'ho l'acqua in casa. Arrgghhh!!!

Nomination "Alvaro Vitali": SELCRAZY TEAM. Linetty e Amrabat sono peggio delle piaghe d'Egitto.

LIGA DAL

TEAM MIECHOV, voto 6. Vabbé, una festa senza regalo. Che sarà mai... Irving segna più di Lorenzo in questo momento. Respinto.

FC BANGOCI, voto 7,5. L'accoppiata giallorossa Pellegrini-Dzeko rende a meraviglia. Peccato non ci sia Mihajlovic anche settimana prossima. Testaccio.

NSI RUNAVIK, voto 9. Bene in tutto fuorché Lukic ma l'avrei schierato anch'io. Ronaldo è garanzia di zona Champions. Sciatore.

SS LONGOBARDA, voto 8. Questa modalità condivisa nell'invio formazione porta bene. Pensate a Hernani Junior, gol e assist a San Siro. Chissà che non capiti a me la stessa cosa con Brahim Diaz. Potente.

FC BAZINGA, voto 10 e lode. Demolisce Bambolina e si issa in vetta. Sarà dura reggere quel passo lì. Favorito.

BORGO TRE CASE, voto 7,5. Per mezzo punto non batte il Messi della Calabria. Serviva qualcosa in più di Leao. Avvolgente.

FC IL TRIUMVIRATO, voto 9. Non voleva sottrarsi al club dei "rovina compleanni". Bim bum bam, Messias titolare e capitano. Non c'è Zapata che tenga. Uragano.

ZERO STILE, voto 10. La difesa è il miglior attacco. O meglio, la difesa è meglio dell'attacco. Abbiamo trovato la quadra, destinato a risalire. Terzinaccio.

Nomination "Sabrina Ferilli": FC BAZINGA. La vetrina della settimana è tutta sua. Così gli passa l'indigestione ucraina.

Nomination "Mrs Doubtfire": IGHIOZZI. Non il peggiore, ma non c'è molto di cui sorridere a partire dal centrocampo.