Ve l'ho detto: Inter e Milan agli ottavi. Atalanta e Juve ai playoff...
Vedrete l'ultimo turno: tutti alle radioline, per decidere a tavolino i piazzamenti dal 9° al 24° posto. Chi vuole City, Real e PSG??
I nostrani gironi sono ormai partiti per le vacanze natalizie. Adesso ci si vede a fine gennaio, c'è tempo per tirare il fiato e preparare gli ultimi incontri.
GIRONE A
Wilk Milk-New Rant 2-3. Era l'ultima spiaggia per entrambi. La spunta il prof. Dello Iaconograzie all'accoppiata Musiala-Vinicius. Lattai eliminati.
Real Mopsi-Fc Bangoci 5-3. Aveva ragione Mirko. Profondamente grato a Salah, Griezmann e Saka. Bangoci comunque a un punto dalla qualificazione.
Nsi Runavik-All Blacks 0-2. Hakimi, Olise e Leao inguaiano i faroeriani. Servono ad entrambi due vittorie negli ultimi due match.
Sbalù Team-IGhiozzi 1-1. Importante muovere la classifica: Sbalù è vicino alla qualificazione, IGhiozzi resiste in casa di un avvesarrio ostico e difende l'ultimo posto buono per i quarti.
Classifica: Fc Bangoci 12, Real Mopsi 11, Sbalù Team 10, IGhiozzi 8, New Rant 6, All Blacks e Nsi Runavik 4, Wilk Milk 1.
GIRONE B
Ocean's-Mojito Fc 2-1. Guirassy respinge gli assalti di Mojito. E sono tre punti chiave per la classifica degli Eleven. Mentre a Mojito potrebbero non bastare sei punti negli ultimi due confronti.
Akragas-Real Sabaudia 0-2. Grandi i piemontesi che vincono una partita da dentro/fuori ed accorciano in classifica. Raphinha e Vinicius indicano la strada. Francesco adesso è quarto e non potrà più sbagliare.
Ragazzi della Meso-Fc Bazinga 2-0. Dovrei controllare il calendario ma il tempo è tiranno. Mi sa che Meso è qualificato, se così non fosse manca pochissimo. Basta l'assist di Dani Olmo e undici giocatori a referto.
Joe United-Fc Klumpu 2-5. Gli ospiti sono devastanti: De Ketelaere, Havertz, Tielemans, Griezmann, Salah e Leao. Dimenticano pure Olise in panchina! Lo United soccombe nonostante i due gol di Bergamo targati Bellingham-Lookman.
Classifica: Ragazzi della Meso 12, Fc Klumpu e Ocean's 10, Akragas 9, Joe United e Real Sabaudia 7, Mojito Fc 3, Fc Bazinga 0.
Prossimo turno il 22 gennaio. Buon Natale e buone feste!