Scrivere il 18 agosto non è facile. Ma ci sono da onorare le ultime competizioni del FantaDal, Champions e Coppa Uefa. Modificato il regolamento per esigenze Covid, partite secche dappertutto: vince chi fa il maggior numero di punti. Vediamo chi si è qualificato per le semifinali, che partono stasera con Lipsia-PSG.
Fc Bazinga-SBALU’ TEAM 1-2 (70-73,5). Andrea si qualifica alle semifinali grazie alla magica intuizione Dani Olmo, che insacca di testa e sorprende Oblak e tutto l’Atletico. Sergio è guidato dall’accoppiata Kimmich-De Bruyne. Sbalù potrebbe pagare la serataccia di Ederson saponetta col suo 1,5. Bene Lewandowski, Joao Felix e De Bruyne, peccato quel Thomas Müller relegato in panca. Bazinga é tradito dal binomio Messi-Sterling e non riesce a proseguire la corsa verso il titolo. A qualificarsi per le semifinali è Sbalù.
ZEMANLANDIA-Real Ta Cioche 0-0 (44,5-18). Tra due contendenti che hanno dimenticato l’invio della formazione, fa meno peggio Zeman che conteggia otto giocatori contro i tre dell’avversario. Chicca nelle chicche la strepitosa prestazione di Ter Stegen che colleziona un memorabile -2,5. Nella seratona di Messi e compagni il degno suggello alla fine di un ciclo.
Zero Stile-FC BANGOCI 1-2 (66-72,5). Nel derby osiense la spunta Mirko con il tridente Kimmich-De Bruyne-Lewandowski. Messi è capitano e zavorra per entrambi, gli Styles sottovalutano il Lione e mettono Ederson in porta. Rannagrellano tre gol con l’unica differenza di Luis Suarez davanti ma lo scarto in porta è evidente e porta alla semifinale Bangoci, habitué di coppa ormai.
TEAM MIECHOV-Trumpdoria 2-0 (77-56,5). Detto che Pietro schiera tutto il City e Guardiola lo sta cercando perchè è un autentico porta sfiga, Jacopo registra la miglior prestazione dei quarti ed approda in semifinale. Rispetto ai nomi già noti dei precedenti match, nel bene e nel male, spunta Aouar del Lione, davvero un gran bel giocatore di centrocampo, che illumina la scena nei polacchi. Trump saluta la competizione con un certo folklore.
Le semifinali saranno dunque Sbalù Team-Zemanlandia e Bangoci-Team Miechov. Ricordate l’invio entro stasera, per amor di Dio.