Nella speranza che si possa portare a conclusione la competizione originale, senza intoppi, si sono giocate pure le semifinali di ritorno della Champions nostrana, fatta di panino e salame. A seconda dei punti di vista, c'è chi sospira, chi si rammarica, chi gioisce, chi rivolge lo sguardo all'ultimo round.
New Rant-REAL MOPSI 0-0 (3-5). Si potrebbe pensare che quello mopsiano abbia imitato quello madrileno, forte del doppio vantaggio dell'andata e deciso a fare un ritorno guardingo ed appartato. Invece no. La genesi del match è completamente diversa e lascia qualche rimpianto ad Achille, che poteva ribaltare le sorti. Prima condizione: che Mopsi facesse schifo. E Mopsi ha fatto schifo. Stento a credere che, nonostante le presenze in campo di De Bruyne, Mbappé, Haaland, Benzema, non sono riuscito a portare a casa neppure lo straccio di un gol. New Rant, invece, insiste su Choupo Moting e al martedì sta in vantaggio di un gol. Non sufficiente, perché bisogna arrivare a 72 punti almeno, ma un buon viatico. Ma accade l'imponderabile: fiducia a Gundogan, segna Foden; fiducia a Mount, segna Mahrez. E poi ci sta la sfortuna dietro: in un reparto già corto che contava cinque difensori, Marquinhos marca visita, Cancelo e Alonso non scendono neppure in campo. L'uomo in meno affossa ogni speranza dei locali e consente a Mopsi di andare a giocarsi il titolo.
SBALU' TEAM-Nsi Runavik 2-0 (4-4). Si poteva evincere l'esito della seconda semifinale, perché in chat Luca -se ci badate- è entrato in silenzio stampa. Ma non ha nulla da rimproverarsi, arrivare in semifinale in un parterre di sedici contendenti è un grande risultato. E la finale 3°-4° posto può consegnare una coppa. Sbalù manca l'invio, supponiamo fosse convinto dell'undici schierato all'andata. Cancelo non gioca ma entra Kimpembe che porta un rassicurante modificatore difesa da meno tre. Che unito al gol di Phil Foden permette ai locali di vincere la semifinale. Runavik, infatti, non ha soddisfazioni da Haaland e Salah, mentre Neymar gioca una splendida partita ma prende due volte il legno davanti a Neuer. Il centrocampo soffre nei confronti dell'avversario e alla fine gli ospiti sono costretti ad alzare bandiera bianca. Sbalù va in finale, Runavik contenderà il terzo posto.
Finale 1°-2° posto: REAL MOPSI-SBALU' TEAM
Finale 3°-4° posto: NEW RANT-NSI RUNAVIK
Chiamate in stile draft NBA, partendo da chi ha portato più giocatori della propria rosa alle semifinali vere. Draft NBA: come vedete, anche qui si parla di SuperLega da un po'...