COPPA ITALIA – 1° giornata

Prima giornata della Coppa Italia, tra richieste di revisione dei calendari, gestione in concomitanza del doppio impegno, nomi altisonanti di giocatori che non conosce neppure la zia. Vediamo come è andata negli otto gironi del tutti contro tutti.


GIRONE A
Zemanlandia-Lo Speziatino 0-1. Illustre colpo esterno dello Speziatino, che vince in casa del quotato Zeman grazie all’inzuccata di Ante Rebic. Alberto avrà sofferto meno, mettiamola così.
Akragas-FC Malaka 0-1. Facendo il sunto, Andrea alias “Colle” ha fin qui giocato tre partite, vincendole tutte e tre. La convivenza gli fa bene.
Classifica: Malaka e Lo Speziatino 3, Akragas e Zemanlandia 0.


GIRONE B
New Rant-FC Il Triumvirato 2-2. Da una parte, faccio i complimenti (e un sentito ringraziamento) a Michela per aver preferito la Coppa al campionato. Dall’altra, Achille si dimostra animale da coppa: Osimhen, Keita e Bastoni S. Tanta roba.
New Team-Ehi Bambolina 3-1. Non se le sono proprio risparmiate in questo raggruppamento. Rossy sfodera una prestazione da 80,5 punti e schianta il seppur buono Bambolina, grazie alle marcature di Bonaventura e Dzeko. In realtà sono in comune ad entrambi: decide il centrocampo e la media voto complessiva.
Classifica: New Team 3, New Rant e Fc Il Triumvirato 1, Ehi Bambolina 0.


GIRONE C
Peaky Blinders-Sbalù Team 1-1. Questo è proprio il girone degli svizzeri. Assolutamente, inevitabilmente, storicamente… neutrali. Peaky offre un caffè corretto Immobile a Sbalù. Sbalù torna l’omaggio offrendo un gelato alla Caputo a Peaky. L’uomo non osi separare quello che fa Caputo.
Mojito Fc- Joe United 1-1. Eccola lì. Altra partita, altro pareggio (tre su sedici confronti, due in questo girone). Mojito porta in tavola Faraoni. United replica col Toro. Fanno a gara a chi ce l’ha più lungo, alla fine è pari e patta. L’orgoglio mascolino è salvo.
Classifica: Sbalù Team, Peaky Blinders, Mojito Fc e Joe United 1.


GIRONE D
Ocean’s 11-Real BDC 1-0. Un altro mister che è partito col piede sull’acceleratore. Duvan Zapata e la sua girata in quel di Salerno bastano a garantire la vittoria agli Eleven. Bene pure i rossoneri Tonali e Diaz. BDC paga la giornataccia di tanti, il solo rigore di Mimmo Criscito non basta a fare luce.
Walhalla-Fc Bangoci 0-1. Colpo esterno di Mirko che si gode Hirving Lozano e supera un Walhalla che schiera questo Johnsen veneziano di adozione ma islandese di nascita. Brozovic e nient’altro.
Classifica: Fc Bangoci e Ocean’s 3, Walhalla e Real BDC 0.


GIRONE E
Zero Stile-Trumpdoria 1-2. Non sempre la fortuna paga. Prendete l’esempio degli Styles, che beccano Bastoni dello Spezia al posto di Zima, lo abbinano a Ciro Immobile ma non riescono a superare un coriaceo Trump, che dopo essersi ritirato più o meno volontariamente dalla politica americana, ha più tempo per dedicarsi al fantacalcio. Mario Rui, Ruiz, Marin (sembra un gioco di parole) e Oberdan Caputo.
SS Longobarda- Real Ta Cioche 1-0. La buona media squadra dei locali è sufficiente per avere la meglio su un Cioche spento e anonimo.
Classifica: Trumpdoria e SS Longobarda 3, Zero Stile e Real Ta Cioche 0.


GIRONE F
FC Bazinga- The Double Dribbles 0-5. Inchiniamoci a Sua Maestà Courtney! Chapeau! 95,5 punti, siamo sicuri che nessuno farà meglio da qui alla fine della competizione in Coppa Italia. Incredibile! Io le assegnerei di diritto la coppa e tutti a casa. Meravigliosa!
IGhiozzi-Wilk Milk 0-1. I fratelli D’Alì sono incattiviti. Fanno davvero sul serio. Rubano gol ad un centimetro dalla porta. Si fondano sulle mura ambrosiane. Vincono a destra e manca. IGhiozzi ottiene ben poco dai laziali (ma perché Starkosha in porta?) e pure Ruslan fa maluccio.
Classifica: The Double Dribbles e Wilk Milk 3, IGhiozzi e FC Bazinga 0.


GIRONE G
Team Miechov-Nottingham Faurest 1-0. Il rigore del terzino genoano porta la vittoria a Miechov, che ha la meglio nel confronto avversario col terzino Faraoni del Verona. Politano appartiene a quella schiera di giocatori per cui il Mopsi dice “che idea del c…. spostarlo da centrocampista ad attaccante”.
Borgo Tre Case-Fc Happy Milf 1-2. Candreva e il modificatore difesa consentono a Milf di espugnare la Borgo Arena. Barak non basta a strappare il pareggio, manca nel complesso mezzo punto. Happy dalla panchina ha solo note positive.
Classifica: Happy Milf e Team Miechov 3, Borgo Tre Case e Nottingham Faurest 0.


GIRONE H
Real Mopsi-Real Sabaudia 0-1. Inizio a toccarmi sotto. Non ci vedremo più fino al ritorno per fortuna. Osimhen ladro e Dimarco in versione Roberto Carlos. Sabaudia sbanca.
NSI Runavik-Ragazzi della Meso 0-0. Fatemi capire… è un girone di soli juventini? Andiamo bene… Runavik getta alle ortiche la vittoria perché gli manca quel Alex Sandro in letargo. Perderà la qualificazione per questi due punti? Meso ringrazia la difesa e strappa il pari.
Classifica: Real Sabaudia 3, Ragazzi della Meso e NSI Runavik 1, Real Mopsi 0.

Prossimo turno previsto per il 1° ottobre.