Avevamo lasciato indietro il commento per la quarta giornata di Coppa Italia, parallela ai campionati. Qualcuno è già qualificato con vista sugli ottavi...
GIRONE A
Malaka ottiene la quarta vittoria in quattro partite e proseguirà, trionfale, il cammino nella competizione. Akragas ha troppe assenze e Lautaro si scioglie -come al solito- nel momento del bisogno. Nell'altro match, Lo Speziatino si salva dagli attacchi portati da Zemanlandia con Simeone e Arnautovic e rimane agganciato all'avversario in graduatoria. Classifica: FC MALAKA 12, Zemanlandia e Lo Speziatino 4, Akragas 3.
GIRONE B
La sfida tra i primi della classe si risolve a favore di Ehi Bambolina, che opera il sorpasso in vetta ai danni di New Team. Nonostante l'espulsione di Milenkovic, Emilio schiera la coppia d'assi Deulofeu-Arnautovic e vince la partita. Rossy ha soddisfazioni solo da Tatarusanu. New Rant ha un colpo di reni in casa Triumvirato ed avvicina il secondo posto: Mariolino Pasalic ha ragione del Di Tacchio avversario. Classifica: Ehi Bambolina 9, New Team 7, New Rant 5, Fc Il Triumvirato 1.
GIRONE C
Mojito non alza il gomito, ma il tiro: Thorsby, Calhanoglu, Soriano e Deulofeu. Tanta, troppa roba per lo United, scosso dalla pataccata Lautaro. A poco vale Marko il felsineo. Sbalù Team stabilisce le gerarchie del girone ed è ad un passo dalla qualificazione. Vittoria netta contro Peaky Blinders: Luis Alberto, Zapata e Svanberg incontenibili in questo turno. Classifica: Sbalù Team 10, Fc Mojito 5, Joe United 4, Peaky Blinders 2.
GIRONE D
E' un mezzo punto pesantissimo quello che salva Ocean's in casa BDC. Perché il Real paga pegno con Alberto Consigli in porta, ma la panca furoreggia (continuo a dirlo ma nessuno mi caga: come fanno Criscito, Abraham e Luis Alberto ad entrare dalla panchina? Possibile?!). Nel secondo match, Bangoci vince binariamente contro un Walhalla spuntato che più spuntato non si può. Nonostante Silvestri sia preferito a totem Tata. Classifica: Ocean's 8, Fc Bangoci 6, Real BDC 5, Walhalla 2.
GIRONE E
La partita più avvincente della giornata va in scena alla Trump Arena: Doria vince al termine di un sofferto match contro Zero Stile. Alberto, Pedro e Arnautovic scavano il solco dei tre punti, nonostante gli Styles schierino Cuadrado, Frattesi, Pasalic e Immobile. L'uomo in meno è un dazio altissimo per il team di Daniele. Il fattore casalingo è rispettato anche nel secondo match: Real Ta Cioche conduce una partita ordinaria, vincendo contro una Longobarda ridotta in nove uomini. Classifica: Trumpdoria e Real Ta Cioche 9, Zero Stile e Ss Longobarda 3.
GIRONE F
Giochi conclusi in questo raggruppamento, da decidere solo l'ordine delle prime due posizioni. Wilk Milk sbriga la pratica IGhiozzi in casa, grazie al redivivo Caldara e Abraham: la sfida di Venezia risulta decisiva. Mister Gori è troppo incerottato. The Double Dribbles fa en plein e resta in cima a punteggio pieno. Sergio non gioca e l'accoppiata Barak-Shomurodov sono persino un lusso. Classifica: THE DOUBLE DRIBBLES 12, WILK MILK 9, IGhiozzi e Fc Bazinga 1.
GIRONE G
Borgo sborga e maltratta a domicilio Happy Milf. C'è poco da stare allegri per Federico: Deulofeu, Caldara e Immobile e Pierantonio Frattesi imperversano e costringono Milf all'ultimo posto. Joao Pedero avrebbe bisogno di più sostegno dai compagni. Nottingham Faurest pareggia tra le mura amiche contro la capolista Miechov: due gol per parte, Joao Pedro e Deulofeu per i locali, Di Lorenzo e Pasalic per gli ospiti. Classifica: Team Miechov 10, Borgo Tre Case 6, Nottingham Faurest 4, Fc Happy Milf 3.
GIRONE H
Sabaudia gioca la partita perfetta e strapazza Mopsi in una sfida molto delicata per la classifica: Aramu e Svanberg sono sentenze difficilmente controvertibili. Per non parlare dell'abissale differenza tra i due centrocampi. Ragazzi della Meso vince di misura contro Runavik, grazie al norvegese Thorsby ed è ad un centimetro dagli ottavi. Joao Pedro non riesce a ridurre il distacco entro i tre punti. Classifica: Ragazzi della Meso 10, Real Sabaudia 6, Nsi Runavik 4, Real Mopsi 3.
I discorsi qualificazione a due turni dalla fine:
Girone A: I tre team rimasti si giocano la seconda piazza praticamente alla pari. Occhio all'esperienza di Zeman.
Girone B: Bambolina è quasi qualificato, New Team potrebbe chiudere la pratica nella prossima partita.
Girone C: Sbalù è agli ottavi, seppur senza la matematica certezza. Peaky deve fare sei punti.
Girone D: Durissima per Walhalla, che dista quattro punti dal secondo posto. Ocean's è messo molto bene; botte orbe tra BDC e Bangoci.
Girone E: Su due piedi, Trump e Ta Cioche agli ottavi. Styles e Longobarda possono solo vincere e sperare nel punteggio complessivo.
Girone F: No comment. Tutti alla settimana bianca fino a gennaio.
Girone G: Miechov può stare tranquillo, dietro sarà bagarre intensa e dura.
Girone H: Gli stessi discorsi del girone precedente. Meso può osservare con calma quel che succede alle sue spalle.
Prossimo turno il 26 novembre.