COPPA ITALIA – Ritorno Quarti

Scopriamo i quattro contendenti che si giocheranno il podio 2024 della Coppa Italia. Una manifestazione subdola, spietata, che non perdona e fa arrabbiare.

SBALU' TEAM-Fc Bangoci 3-2 (1-0). Non riesce a Mirko la rimonta in casa Tassi. Il rigore parato da Di Gregorio e i gol di Thorstvedt e Pulisic erano un bel biglietto da visita per gli ospiti. Ma Andrea ha super Teun, e ci abbina pure Folorunsho e Kvaratskhelia. Morale: il successo dell'andata è bissato e Sbalù raggiunge con merito le semifinali. Bravo! Bangoci guardi il lato positivo: potrà concentrarsi solo sul campionato. Un bel vantaggio da qui alla fine...

BORGO TRE CASE-Joe United 1-0 (2-1). Lo United si ammutolisce: 58 pts non si fanno neppure nella raccolta della Barilla. Martinez diventa all'improvviso un gruviera e Pulisic viene lasciato in panca (scelta discutibile con l'impegno casalingo con l'Empoli). Borgo ringrazia e con la super difesa da modificatore meno tre respinge gli assalti e si concede il lusso di un Djimsiti assist-man. Passano gli amici di Renato Pozzetto, stagione italiana comunque positiva per la banda di Joe.

ALL BLACKS-Wilk Milk 1-0 (0-1). Si può ben comprendere l'amarezza in chat dei lattai. Si ritrovano eliminati per lo score complessivo, che recita Blacks 135 - Wilk 130,5. I neozelandesi accedono alle semifinali, complimenti a Mirko, una new entry nella lega di tutto rispetto! Con il fattore sciagurato Biraghi comune ai due contendenti, Suslov, Colpani e il georgiano impronunciabile del Napoli sanciscono la rimonta dei locali. Le buonissime prove di Bastoni e Pasalic non bastano a Wilk per difendere la vittoria di quattrodici giorni fa.

Real Sabaudia-REAL MOPSI 0-1 (2-4). Sabaudia deve ringraziare mister Inzaghi che fa riposare De Vrij e soprattutto Lautaro Martinez contro il Bologna. La sfida finisce qui. Troppi i due difensori di vantaggio concessi a Mospi (gioca solo Theo Hernandez nei locali). Luca avrebbe dovuto osare di più con la formazione, vista la sconfitta dell'andata.

 

Ecco il quadro delle semifinali:

Sbalù Team-Borgo Tre Case

All Blacks-Real Mopsi

Andata prevista per il 6 aprile.