Quattro team impegnati nel ritorno delle semifinali della Coppa Italia, ed è decisivo il fattore campo che sancisce le due finali che disegneranno il podio 2021. L’ora è tarda, non sarò poetico come all’andata, ma cercherò di dare il meglio.
MOJITO FC- Team Miechov 3-1 (1-2). Immagino che quel gringo di Mojito abbia sudato freddo, vedendo le scorribande laziali nell’area rossonera, con Correa che infilava Gigio a destra e manca. Perché Remo Freuler, il centrocampista più forte di Marco Verratti, è l’uomo copertina delle semifinali di Coppa Italia, e Rodrigo De Paul è ora che vada a giocare in una grande squadra. Sarà meno redditizio, ma potrebbe godere di compagni un po’ più bravini. E che dire di Joao Pedro e Zappacosta? Insomma, Mojito sembra Van Aert sul rettilineo della Liegi-Bastogne-Liegi. Ma a tre metri dal traguardo la gomma scoppia. Miechov allora si lancia: gode di un sontuoso Luis Muriel (vada a divertirsi altrove, dia retta a un pirla), crede in Alvaro Morata che fa un eurogol a metà tra il culo e il genio, a centrocampo schiera Nahitan Nandez che si mette in tasca Diawara, Villar, Pellegrini e chi gli passa di fianco. L’inaspettato modificatore difesa da meno quattro dell’avversario gli tarpa le ali, e anche Osimhen confinato in panchina non avrebbe sovvertito il pronostico. Mojito si impone per 3-1, ribalta la sconfitta dell’andata e raggiunge una storica finale di Coppa. Comunque vada, alla pizzata finale non può proprio mancare! A Jacopo vanno i complimenti per la grandissima annata. Ed in campionato non è ancora finita...
SBALU’ TEAM-Real Mopsi 2-1 (1-1). Non me ne voglia Andrea, ma inizio a sognarlo anche di notte. Mi consolo, in parte, con il risultato in campionato, anche se in panchina lascio Miranchuk, Gervinho e Lykogiannis. Ora, nessuno dei tre era dato tra i titolari nelle rispettive formazioni, e non è il massimo giocarsi una semifinale con gente che parte dalla panchina. Dall’altra parte, però, mister Sbalù fa una scelta molto saggia: schierare tutti gli atalantini che escono beatificati dal roboante successo sul Bologna, spalancato dall’espulsione di Schouten. Zapata sfrutta una palla vagante, la media voto del Team è impressionante e vale il successo finale, che significa finalissima. Grandi complimenti al mister, che magari ha passato un campionato poco felice, ma si è rifatto con gli interessi nelle coppe. Perché tra i due mister non è ancora finita, c’è ancora il palcoscenico europeo. Magari l’anno prossimo gli chiedo di evitare che qualche compagno di asta faccia attacchi superatomici, intanto può godersi la fede nerazzurra e chissà che non sia di buon auspicio anche nella finalissima! Il mister ha grande talento.
Naturalmente Mojito è di tutt’altro avviso. Le due finali saranno pertanto:
Finale 1°-2° posto: MOJITO FC-SBALU’ TEAM
Finale 3°-4° posto: TEAM MIECHOV-REAL MOPSI
Partita secca, prevista in calendario per l’8 maggio. Con chi gioca l’Atalanta???