Anche la Coppa Uefa giocava i quarti di finale. Ripasso veloce: si usano gli stessi giocatori della Champions con un budget predefinito (alcune panchine dei nostri mister sono autentici scioglilingua sconosciuti).
IGhiozzi-New Team 1-0. Una partita strana che si è giocata dieci contro nove. Vince IGhiozzi che arriva a superare la soglia dei 60 punti grazie al gol di Dusan Vlahovic. Rossy becca Mohamed Salah (per niente facile) ma le due assenze tra centrocampo e attacco pregiudicano il risultato positivo. Potrà rifarsi al ritorno tra le mura amiche.
Borgo Tre Case-New Rant 0-0. Davide è un altro mister che gioca in dieci. Achille arriva a undici ma non trova nessuna marcatura. Ne esce uno scialbo pareggio che lascia aperto ogni discorso in vista del prossimo confronto tra le due compagini.
Fc Bangoci-Ocean's 11 2-1. Già il fatto che qualcuno abbia preso Dani Parejo mi fa un po' incazzare. Ma conosciamo mister Mirko: lui è affezionato ai centrocampisti che calciano i rigori. Speriamo che al ritorno Szczesny ne possa parare uno... Poi c'è Raheem Sterling che scorrazza nelle praterie portoghesi con la forza di un cavallo da corsa. Ocean's prende Phil Foden e tiene aperta la speranza: Haller gol e autogol non esprime appieno la sua forza.
Ss Longobarda-Akragas 2-0. Mattia pesca dalla panchina Vertonghen col suo 8. Più Capoue (quello del Villarreal? Che succede?!) e Sterling. Francesco crede troppo in Leo Messi che vive il derby personale contro il Real Madrid, ma l'esito non è dei più felici. Al ritorno goleada o sarà addio alla campagna europea.
Anche qui il ritorno è fissato per l'8 marzo. Mimose per chi accede al round successivo e zona podio annessa.