FC BANGOCI CAMPIONE LIGA DAL!

Spazio completo dedicato allo scudetto della Liga che si aggiudica Fc Bangoci!

Bravissimo Mirko che ha utilizzato la tattica sopraffina della piangerìa per conquistare il titolo, il primo della carriera FantaDal. Complimenti!

Nell'ultima partita, la vittoria esterna contro AStronzo per 3-0 non ha ammesso repliche, regalando gioco, partita e incontro al team. Anche qui, sono le prestazioni dei beniamini di casa a sancire la vittoria: Pulisic e Leao sugli scudi nella goleada rossonera contro il Cagliari. Bangoci raggiunge così i 66 pts in classifica e ad una giornata dalla conclusione non può essere raggiunto da nessun altro.

Diciannove vittorie, nove pareggi e solo quattro sconfitte. Cinquantatre gol fatti, ventotto subiti e il secondo miglior score del campionato.

Stagione fantastica quella di Mirko che adesso può fregiarsi dello scudetto e sarà alacremente pestato alla pizzata finale. Bravo!

Quali sono stati i segreti del suo successo? Le lacrime. Scherzi a parte: in difesa spicca la super stagione di Buongiorno, che da solo ha trascinato un reparto dove pure Gabbia a un certo punto ha portato il suo contributo (il che è tutto dire). Ma è stato il centrocampo a sorprendere positivamente: Ferguson ha portato (fin che ha potuto) il Bologna in Champions, Luis Alberto ha inciso nonostante un contratto in scadenza, Pasalic si è mostrato centrocampista di affidamento e bonus, Reijnders è stato un bel motore. In attacco il team ha scoperto le qualità di Albert Gudmundsson, rivelazione del Genoa, che ha affiancato nella parte finale del campionato i rossoneri Leao e Pulisic, Nico Gonzalez e pure Mimmo Berardi: tanti rigoristi negli attaccanti, con l'emiliano spesso infortunato, altrimenti sarebbe stato ancora meglio.

In Serie Dal tutto è rimandato all'ultimo turno: Wilk deve difendere i due punti di vantaggio in classifica su Akragas. Vedremo tra una settimana chi la spunterà.

Nel frattempo, bravo Bangoci! E sperate che non vi remi mai contro... Di bambole vudù ne ha a bizzeffe...