L’Euro-IGNORANTE

Adesso possiamo crederci. Sì. Il Belgio è una gran nazionale, ma senza De Bruyne e Hazard è un'altra nazionale.

La Francia ha deluso, Didier ha drammaticamente sbagliato l'ordine dei rigoristi, a mio modo di vedere.

La Germania ha deluso. Paga lo scotto di un Europeo "diverso", dove si gioca in casa un po' qua e un po' là.

L'Olanda ha deluso. De Ligt sbruffoneggia troppo, Blind è un ex giocatore, De Vrij non marca mai.

Il Portogallo ha deluso meno. Senza la papera di Rui Patricio (ma Mou, non conviene tenere Lopez a 'sto punto?), sarebbero passati Ronaldo e compagni, più temibili dei belgi nella sfida dei quarti.

TEAM MIECHOV raggiunge le semifinali ai supplementari. Il match winner è Jorginho. Adesso va a rifarsi dei patimenti lungo la stagione. Lanciatissimo.

NSI RUNAVIK è fregato dagli stranieri juventini: De Ligt l'ha decisa al contrario (espulsione molto fiscale, neh...), Kulusevski ammonito ed eliminato ha fatto il resto. Anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo.

FC MALAKA completa il quadretto idilliaco che fa dire a Mopsi e Ocean's "Porca puttana, sempre nei gironi soft capitiamo". Benzema non meritava l'eliminazione, intuizione geniale del Colle, poi ci sta Maehle col conseguente modificatore difesa: meglio del Mancio!

BELLA PACIU paga i 4 di Pavard e Wijnaldum: impalpabili. Pogba dimostra di essere il centrocampista più forte del globo, l'unica soddisfazione in un quarto complicato dove steccano pure gli avanti Immobile e Depay.

THE SHIRE vive adesso un conflitto emotivo: Romelu sì, Romelu no? Riuscirà il nostro eroe a dipanare sentimenti e ragionamenti? La semifinale ci darà la tanto attesa risposta.

NEW RANT cade nella trappola Kylian: dopotutto, in tre partite prima degli ottavi non aveva segnato neppure un gol. Tutti a buttarsi a capofitto sul francese. Poi cade nella diatriba Kulusevski-Forsberg: il secondo aveva dato più garanzie (e calcia pure rigori e punizioni). Buone vacanze.

REAL SABAUDIA si salva dalla grana Olanda ed accede alle semifinali grazie al portiere e al super modificatore difesa. L'alter ego mopsiano non si ferma qui.

FCL SPAL-LETTI saluta centrando il gol del più giovane degli Hazard. Mica roba da dilettanti. Poi Georgino, tanto decantato nell'ultimo turno dei gironi, tradisce e finisce tutto. Sarà per un'altra volta.

Semifinali TEAM MIECHOV-FC MALAKA e THE SHIRE-REAL SABAUDIA. Che tensione!

I pronostici ignoranti dei quarti:

SVIZZERA-SPAGNA 2. Finalmente risolveremo la più grande scommessa dell'EuroDal: è più forte Morata o Seferovic?

BELGIO-ITALIA 2. Insigne e Immobile tireranno matti Alderweireld e Vertonghen. Chiellini si mette Lukaku nel taschino, Mertens a fine partita chiede la maglia a Di Lorenzo.

REP. CECA-DANIMARCA 2. Voglio i danesi in finale: abbiamo un sassolino da toglierci datato alcuni anni. Vieni Simon. Vieni avanti.

UCRAINA-INGHILTERRA 2. Oggettivamente, è difficile adesso non immaginare gli inglesi presenti a Wembley per l'atto finale. Scommessa: tutti i nostri contendenti schiereranno uno tra Sterling e Kane.